AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Settembre 2015 - 16:49
Expo 2015
Selezionate da Vittorio Sgarbi nel corso della sua visita a Teramo per il 'Festival del Virtuale', sono in esposizione all'Expo di Milano le opere di artisti teramani, ospitate nel padiglione Eataly, non in uno spazio unico, ma nei diversi ambienti. L'allestimento è stato curato dallo stesso Sgarbi, accompagnato dagli assessori a Cultura e Turismo, Francesca Lucantoni e Marco Tancredi. Le opere resteranno in mostra fino alla chiusura di Expo, il 31 ottobre.
Sei le opere in mostra: 'L'orfanella cieca' di Raffaello Pagliaccetti; 'La cerbiatta morente' di Venanzo Crocetti; i dipinti 'I Fanciulli', 'Oltre l'albero', 'L'aurora' e 'Riflessi oltre le montagne' di Gennaro Della Monica.
Secondo il sindaco, Maurizio Brucchi, l'iniziativa "permette di far convogliare su Teramo i riflettori così importanti dell'appuntamento milanese. Si conferma implicitamente - aggiunge - il valore delle nostre testimonianze artistiche e di autori che a pieno diritto possono inserirsi nei piani alti della produzione italiana. Anche come riflesso della disponibilità di Vittorio Sgarbi, trova conferma la bontà del percorso culturale che l'amministrazione sta tracciando, con una progettualità che si sviluppa attraverso mostre, convegni, appuntamenti finalizzati, il cui obiettivo è di tornare a porre Teramo e le risorse creative ha saputo esprimere nella storia, all'attenzione generale".
A Milano è anche in esposizione una parte del "Cielo d'Italia", un puzzle di 384 mattonelle di ceramica provenienti da tutta Italia con motivi ispirati al tema di Expo. L'idea è dell'Associazione Italiana Città della Ceramica (Aicc), del Rotary International e del Comune di Teramo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.