AGGIORNAMENTI
Cerca
06 Agosto 2015 - 18:29
Il 6 settembre, evento a Expo Milano con il presidente del Consiglio, Matteo Renzi e Bono Vox insieme per sostenere la Carta di Milano e il lavoro del World Food Programme. Lo hanno annunciato via twitter con un messaggio congiunto i ministri dell'Agricoltura d'Irlanda, Simon Coveney, e d'Italia, Maurizio Martina.
"ItalY+Ireland to host major event 6 Sept to focus on world hunger at Expo2015 Milano with Bono, matteorenzi and WFP/CartadiMilano" si legge nel 'tweet' ("Italia+Irlanda organizzano un evento sulla fame nel mondo il 6 settembre a Expo Milano con Bono, Matteo Renzi e WFP/Carta di Milano").
L'iniziativa - precisa il ministero delle Politiche Agricole - "si inserisce nel quadro degli appuntamenti di promozione della Carta di Milano, già sottoscritta da oltre 500mila persone, e degli obiettivi che l'Italia si è data con Expo per il contrasto alla povertà alimentare". L' evento punta a coinvolgere tutti i 140 Paesi partecipanti ad Expo "per rafforzare e rendere più stabili i finanziamenti ai programmi del WFP, agenzia delle Nazioni Unite specializzata proprio nell'assistenza alimentare. Negli ultimi anni il World Food Programme, ha messo in campo importanti interventi nell' ambito delle emergenze alimentari del pianeta e organizzato programmi stabili come quelli di alimentazione scolastica "School meals", che assistono più di 20 milioni di bambini ogni anno. Il 6 settembre all'evento con Bono Vox sarà presente anche Ertharin Cousin, Direttore esecutivo del WFP. Invitati i responsabili di tutti i Paesi partecipanti all'Esposizione.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.