Cerca

MILANO. Expo: Sala, "sono molto stanco e molto ottimista"

MILANO. Expo: Sala, "sono molto stanco e molto ottimista"

Giuseppe Sala

"Sono molto stanco, ma alla fine l'adrenalina e il senso di responsabilità mi fanno dimenticare la stanchezza. E secondo indicatori che abbiamo, posso dire che sono molto ottimista": lo ha detto il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala, in un'intervista alla ANSA. "Gli oltre dieci milioni di biglietti venduti sono una realtà inconfutabile - ha aggiunto -. Ma altri indicatori ci dicono che a maggio e giugno la spesa degli stranieri a Milano è cresciuta rispetto allo scorso anno del 30%. A Milano sta cambiando tutto". 

Il commissario Sala ha citato le cifre di una ricerca Visa Europe sull'utilizzo della carta di credito a Milano nei mesi di maggio e giugno: "E' accertato che la spesa con carta di credito degli stranieri è cresciuta del trenta per cento rispetto al 2014. E sono sicuro che il dato di luglio e agosto sarà ancora migliore. Inoltre - ha aggiunto - secondo quanto rilevato da Telecom, il 'roaming' di questo periodo rispetto all'anno precedente è cresciuto del 160 per cento. Questo significa a Milano sta cambiando tutto: la città oggi ha un flusso di stranieri che non si è mai sognata".

Sala ha tenuto a sottolineare che per quanto riguarda il flusso di visitatori a Expo, "agosto è cominciato meglio di luglio. Se pensiamo che a settembre e ottobre ci sarà il boom, possiamo essere più che soddisfatti. Sono molto, molto ottimista".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori