AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Agosto 2015 - 12:02
Giuseppe Sala
"Sono molto stanco, ma alla fine l'adrenalina e il senso di responsabilità mi fanno dimenticare la stanchezza. E secondo indicatori che abbiamo, posso dire che sono molto ottimista": lo ha detto il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala, in un'intervista alla ANSA. "Gli oltre dieci milioni di biglietti venduti sono una realtà inconfutabile - ha aggiunto -. Ma altri indicatori ci dicono che a maggio e giugno la spesa degli stranieri a Milano è cresciuta rispetto allo scorso anno del 30%. A Milano sta cambiando tutto".
Il commissario Sala ha citato le cifre di una ricerca Visa Europe sull'utilizzo della carta di credito a Milano nei mesi di maggio e giugno: "E' accertato che la spesa con carta di credito degli stranieri è cresciuta del trenta per cento rispetto al 2014. E sono sicuro che il dato di luglio e agosto sarà ancora migliore. Inoltre - ha aggiunto - secondo quanto rilevato da Telecom, il 'roaming' di questo periodo rispetto all'anno precedente è cresciuto del 160 per cento. Questo significa a Milano sta cambiando tutto: la città oggi ha un flusso di stranieri che non si è mai sognata".
Sala ha tenuto a sottolineare che per quanto riguarda il flusso di visitatori a Expo, "agosto è cominciato meglio di luglio. Se pensiamo che a settembre e ottobre ci sarà il boom, possiamo essere più che soddisfatti. Sono molto, molto ottimista".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.