Ivrea. Il Forum democratico del Canavese organizza un Incontro-dibattito con Stefano Folli suISTITUZIONI E SOCIETA' DOPO LA PANDEMIA IN ITALIA E IN EUROPA. L'appuntamento è per Martedì 12 ottobre 2021, ore 21.00 Cari amici del Forum, la scomparsa di Aldo Gandolfi, che per undici anni ha guidato il Forum con passione e carisma, ci lascia un ricordo e un’eredità preziosi, salutati da tutti con affetto e gratitudine. L’impegno del Direttivo a favore di tale eredità è naturalmente di portare avanti il denso programma di attività del Forum, nel massimo rispetto delle decisioni prese, oltre che individuare un nuovo Presidente in grado di mantenere il ruolo e l’immagine del Forum nel panorama culturale piemontese. Il prossimo incontro del Forum, previsto per il 12 ottobre, sarà a cura di Stefano Folli, editorialista di Repubblica, amico di lunga data di Aldo Gandolfi, scelto per le sue note competenze nell’analizzare le situazioni politiche, istituzionali, economiche e sociali del Paese e non solo. Il tema della serata si riferisce sostanzialmente agli effetti osservati o previsti della pandemia, quando questa appare potenzialmente sotto controllo in molte aree, dopo aver generato a livello mondiale una scossa tale da non consentire più un semplice ritorno all’assetto precedente. In quale contesto interno dell’Italia e di altri Paesi europei si sta avviando l’ampio processo di ripresa, orientato anche alla sostenibilità sociale ed ambientale? In quale misura l’Unione europea può svolgere o sta svolgendo un ruolo da protagonista nei profondi cambiamenti necessari e delineati? Come di consueto la relazione sarà seguita da un dibattito che darà voce a tutti i partecipanti. Verrà moderato da Francesco De Giacomi, Consigliere del Forum. Per partecipare online su piattaforma Zoom, è necessario registrarsi cliccando sotto.
In alternativa, è possibile seguire l'incontro sul canale YouTube del Forum https://www.youtube.com/user/ForumDemocraticoStefano Folli Stefano Folli, laureato in lettere, ha vissuto fra Roma e Milano occupandosi di politica interna ed internazionale e sommando l'attività giornalistica a quella di saggista. Tra il 1991 e il 2004 ha lavorato al “Corriere della Sera”, come notista politico ed editorialista, dirigendolo tra il 2003 e il 2004. Dopo gli anni al “Sole 24 Ore”, oggi è editorialista di “Repubblica”. In precedenza era stato direttore della “Voce Repubblicana”, capo del servizio politico del “Tempo” e direttore della rivista di politica estera “Nuovo Occidente”.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.