AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Agosto 2015 - 18:24
Non c'è estate senza il Ferragosto Perosiese. Torna l'appuntamento organizza dall'Associazione di promozione turistica del luogo. Quattro serata, dal 13 al 16 agosto, nel pieno della rovente estate canavesana. Il Presidente Luca Cavallari ed il suo team, composto da abitanti di tutte le età e tanti giovani, si prepara per offrire ai visitatori una festa che resterà indimenticabile, con il meglio della gastronomia e della musica piemontese. Si comincia quindi il giovedì sera con l'apertura del padiglione gastronomico presso l'area sportiva, nel cuore del piccolo paesino, situato tra Pavone, San Martino e Scarmagno. Menù per ogni palato: si potranno gustare spaghetti alle vongole e allo scoglio, il fritto di mare con patatine, per portare anche a Perosa il sapore del mare e delle vacanze. Oppure, in alternativa, per gli irriducibili della carne, specialità alla griglia, costine, braciole, salsicce. Sul palco, a partire dalle 21, suonerà Matteo Tarantino. Si entra nel vivo venerdì e in questo caso la cena sarà accompagnata dalla mitica Shary Band. Sabato, da non perdere, la cena a base dell'indiscusso piatto della tradizione: il fritto misto alla piemontese, in un connubio di dolce e salato per ballare sulla musica dell'orchestra "Giuliano e i Baroni". E domenica grande chiusura con Loris Gallo.
"Quest'anno – sottolinea il Presidente Luca Cavallari - è una festa per noi importante in quanto abbiamo cercato artisti di livello molto alto. Avremo a Perosa Matteo Tarantino, di fama importante. Abbiamo inoltre allargata la struttura: maggiore possibilità di parcheggio, maggiori spazi ed a Ferragosto col fritto misto alla piemontese, la nostra specialità. Mi aspetto una festa come sempre di divertimento, che la gente stia bene, che abbia voglia di uscire, che mangi bene e si diverta. Il team della Pro Loco è composto da molti volontari e potremo contare per questa edizione anche sull'aiuto della Protezione Civile".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.