AGGIORNAMENTI
Cerca
SETTIMO TORINESE
04 Gennaio 2025 - 18:38
Lo staff della scuola di danza "Le Meridien" di Settimo Torinese
La scuola di danza “Le Meridien” di Settimo Torinese, di via Torino 81 e via Rantano 7, offre un corso alternativo rispetto al programma "Balla e Snella” che attualmente conta circa 270 iscritti.
ANTIAGE si presenta come un'offerta pensata per un pubblico specifico: le donne che hanno un’età superiore ai 55 anni. L’obiettivo principale è quello di proporre un'attività fisica che sia adatta anche alle esigenze di questa fascia d'età, lavorando su aspetti quali il benessere fisico, mentale e sociale, con un approccio personalizzato. Infatti, rispetto al "Balla e Snella", che prevede fino a 16 coreografie per sessione, ANTIAGE ne propone soltanto 9, in modo da ridurre l'impatto fisico e adattare meglio il ritmo alle partecipanti. La componente posturale è molto curata, con esercizi mirati a migliorare l’equilibrio e la flessibilità.
I punti salienti del programma sono:
Cardio leggero e posturale: prevede esercizi con un lieve impatto cardiovascolare, integrati da movimenti posturali che aiutano a prevenire dolori comuni come quelli a schiena, anche e cervicale.
Benessere mentale: imparare coreografie aiuta a stimolare la memoria e la coordinazione, con un effetto positivo sul piano cognitivo.
Tonificazione e flessibilità: il lavoro muscolare mira a migliorare il tono fisico, rendendo le partecipanti più giovani, flessibili e vitali.
Rilascio di endorfine: l’uso della musica come elemento fondamentale del programma favorisce il buon umore e il rilassamento.
I corsi si svolgono principalmente durante il giorno, con orari specifici pensati per venire incontro alle esigenze delle partecipanti: al mattino, dalle 9,30 alle 10,30 e dalle 10,30 alle 11,30, pomeriggio dalle 15 alle 16 e preserale, dalle 18,30 alle 19,30 per le donne di 55 anni che sono ancora in fase lavorativa.
Ma non è soltanto una questione anagrafica: ci sono donne sui 40 anni che iniziano a lamentare dolori e disagi legati alla schiena (dolori lombari), alle anche (rigidità e difficoltà di movimenti), e cervicale (tensioni e fastidi al collo).
L'uso di accessori, come la sedia, è uno degli elementi distintivi del programma. La sedia viene impiegata per eseguire esercizi posturali e di supporto, garantendo la sicurezza delle partecipanti e permettendo di lavorare in modo dolce ma efficace.
I programmi ANTIAGE sono stati sviluppati e visionati da fisioterapisti e medici specializzati. La supervisione di professionisti garantisce che gli esercizi proposti siano sicuri e adatti alle condizioni fisiche delle partecipanti. Inoltre, il programma include tecniche derivanti anche dal pilates, una disciplina nota per il suo effetto benefico sulla postura e sulla tonicità muscolare.
“Nel corso dell'ultimo anno, il brand ha registrato un notevole incremento di interesse e partecipazione. - dice Mary Ingrassia, titolare della scuola Le Meridien - . Questo risultato evidenzia come il programma sia riuscito a rispondere alle esigenze di un pubblico che cercava un'attività fisica meno intensa ma comunque efficace. Antiage è un brand che rappresenta una proposta innovativa e mirata per le donne con più di 55 anni, offrendo un mix equilibrato di attività fisica, benessere mentale e socialità. Grazie alla cura con cui sono stati progettati gli esercizi e alla supervisione di professionisti del settore, il programma si distingue come una soluzione sicura ed efficace per migliorare la qualità della vita delle partecipanti”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.