AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Ottobre 2022 - 12:01
Carabinieri e polizia municipale in azione: un furto sventato, arresti e sequestri per abusi edilizi.
Un furto sventato, due recuperi di refurtiva e due sequestri di immobili nell’ultima settimana. Le azioni coordinate delle forze dell’ordine proseguono e consolidano il presidio del territorio.
Due sequestri per abuso edilizio
Martedì scorso la polizia municipale e i carabinieri della tenenza di Settimo hanno svolto un’operazione congiunta che ha portato al sequestro di due immobili (fra cui una villa) per violazione delle norme sull’edilizia. Nell’occasione, sono stati trovati alcuni monili e tre persone sono state denunciate per violazione delle norme sull’edilizia e sospetta ricettazione. I monili sono custoditi nella tenenza dei carabinieri di via Regio Parco, a cui ci si può rivolgere per verificarne la legittima proprietà.
Sventato furto in via Vercelli
E’ stato sventato un furto in via Vercelli, grazie alla collaborazione fra cittadinanza e forze dell’ordine. Un residente ha notato quattro individui che armeggiavano su un furgone posteggiato in strada e ha chiamato i carabinieri dando l’allarme. I quattro si sono dati alla fuga in auto, seguiti da una pattuglia che nel frattempo li aveva intercettati. I quattro sono scappati a piedi e militari sono riusciti ad arrestare uno dei responsabili. A bordo della loro auto sono stati trovati i catalizzatori sottratti alle marmitte di varie auto, sempre in zona villaggio Fiat.
«Complimenti alle forze dell’ordine per l’ottimo lavoro che stanno facendo – interviene il vicesindaco Giancarlo Brino – La collaborazione fra polizia municipale e carabinieri sta portando buoni risultati, in meno di un mese sono stati sventati almeno due furti e portati a termine vari arresti in flagranza, anche grazie all’aiuto dei cittadini. Oltre a questo, proseguono i controlli ordinari per assicurare il rispetto delle regole, la tutela del territorio e la sicurezza dei cittadini. Un’attività che si nota poco ma continua con costanza e impegno».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.