Servono tantissimi soldi per migliorare la situazione del palaburgo.
Si parla di 867 mila euro, l’amministrazione, per reperirli, ha deciso di partecipare ad un bando “Fondo Sport e Periferie 2022”, promosso dal Consiglio dei Ministri.
L’avviso pubblico del governo prevede la possibilità di presentare una proposta di intervento relativa ad un solo impianto di proprietà pubblica nella disponibilità del Comune proponente, e precisamente per le seguenti tipologie di interventi: realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi destinati all’attività agonistica o allo sviluppo della relativa cultura, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane; adeguamento e completamento di impianti sportivi rivolti all’attività agonistica connessa ad eventi e competizioni di rilevanza nazionale ed internazionale; diffusione di attrezzature sportive.
“Con tale progettualità, - si legge in una delibera di giunta - l’Amministrazione Comunale, intende rigenerare e riqualificare energeticamente e funzionalmente la struttura pubblica, nell’ottica di una sua migliore fruibilità e funzionalità”.
Tutto scritto nei documenti approvati dalla giunta il 12 ottobre.
“Il progetto - si legge - riguarda la ristrutturazione del Palazzetto dello Sport di via Luigi Burgo, in un’area leggermente decentrata rispetto al centro urbano ed in prossimità di ampi spazi aperti agricoli. Il progetto prevede la riqualificazione ambientale nel rispetto della normativa sui contenimenti termici attraverso la sostituzione dei serramenti esistenti, la realizzazione di un sistema di isolamento a cappotto termico in lana di roccia, un adeguamento acustico di facciata e la riqualificazione energetica degli impianti di illuminazione esterni ed interni. La soluzione progettuale avrà l’obiettivo di ottimizzare le performance energetiche dell’edificio, di migliorare la trasmittanza e la qualità isolante delle pareti e di rendere l’intero impianto sicuro e conforme alle normative vigenti”.
Il progetto, poi, prevede anche qualche piccola modifica alla parte esterna del Palaburgo.
Nei documenti si legge, che, in caso di vittoria del bando, il Comune si impegna a cofinanziare il 15% della spesa prevista (il totale è di 867 mila euro).
Per la realizzazione di tutti i lavori sarebbero necessari circa 6 mesi.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.