Tra marciapiedi rifatti, la costruzione della nuova scuola, vari lavori portati a termine e alcune opere pubbliche messe in forse dall’aumento dei costi delle materie prime, una vecchia conoscenza della politica gassinese ha pensato di dire la sua a riguardo dell’operato dell’amministrazione comunale (e non solo). La figura in questione è quella di Luigi Coccato, Segretario del Partito Democratico e già presente tra le fila gassinesi durante i 15 anni di amministrazione Varetto.
“Le elezioni amministrative del 2024 si avvicinano, che cos’è che ha funzionato in questi anni a Gassino?”
“L’amministrazione comunale sicuramente nell’ambito delle opere pubbliche ha fatto molto: pensiamo al rifacimento del marciapiede di via Madonnina o la verifica di tutti i tombini della città, quest’ultima può sembrare una cosa banale ma controllare e revisionare i mille e passa tombini presenti a Gassino significa evitare problemi quando ci sono forti temporali o avere delle strade più sicure”
“Guardando al futuro l’amministrazione ha anche altro in cantiere però..”
“Sì, la costruzione della nuova scuola o il rifacimento dei marciapiedi e parcheggio di via Foretella sono altri lavori in programma, che confermano l’attenzione del comune per le opere pubbliche”
“Assieme alle gioie arrivano anche i dolori: cos’è che invece è venuto meno?”
“Noi avevamo chiesto all’amministrazione di concentrarsi su alcuni aspetti che purtroppo, ci è stato detto, la macchina comunale non è stata in grado di reggere. La pandemia, per esempio, ci ha dimostrato che due farmacie in tutto il paese non sono abbastanza: noi avevamo chiesto l’apertura di una terza farmacia, cosa che non è stata fatta. Un’altra urgenza sarebbe stato il ripristino degli impianti sportivi di Bussolino, magari collegandoli al paese con una pista ciclabile. Ancora, un altro punto importante sarebbe stato quello del Polivalente di via Diaz”
“La questione qui è controversa però: i processi in corso su parte dei terreni impedirebbero la realizzazione di lavori in quel sito”
“Sì, ma il comune non ha acquisito parte di quei terreni e situazioni pregresse impediscono di risolvere il problema, anche se sarebbe stato importante dato che le palestre e associazioni sportive a Gassino vivono una situazione di sofferenza e incertezza”
“Spostandosi più in là, avete già dei programmi per le elezioni del 2024? O qualche possibile alleanza, magari con la civica Gassino Domani di Cristian Corrado, o con Elena Chinaglia?”
“Al momento, e questa è una posizione condivisa dal circolo, pensiamo che l’amministrazione comunale si debba concentrare sulle opere che ha in cantiere pensi a concludere i lavori che sono fattibili. Dopo le elezioni politiche del 2023, anche sulla base dei risultati che ne conseguiranno, decideremo cosa fare”
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.