Cerca

GASSINO TORINESE. "Serve una farmacia in più e il ripristino dei campi sportivi"

GASSINO TORINESE. "Serve una farmacia in più e il ripristino dei campi sportivi"
Tra marciapiedi rifatti, la costruzione della nuova scuola, vari lavori portati a termine e alcune opere pubbliche messe in forse dall’aumento dei costi delle materie prime, una vecchia conoscenza della politica gassinese ha pensato di dire la sua a riguardo dell’operato dell’amministrazione comunale (e non solo). La figura in questione è quella di Luigi Coccato, Segretario del Partito Democratico e già presente tra le fila gassinesi durante i 15 anni di amministrazione Varetto.
Le elezioni amministrative del 2024 si avvicinano, che cos’è che ha funzionato in questi anni a Gassino?
L’amministrazione comunale sicuramente nell’ambito delle opere pubbliche ha fatto molto: pensiamo al rifacimento del marciapiede di via Madonnina o la verifica di tutti i tombini della città, quest’ultima può sembrare una cosa banale ma controllare e revisionare i mille e passa tombini presenti a Gassino significa evitare problemi quando ci sono forti temporali o avere delle strade più sicure”
“Guardando al futuro l’amministrazione ha anche altro in cantiere però..”
“Sì, la costruzione della nuova scuola o il rifacimento dei marciapiedi e parcheggio di via Foretella sono altri lavori in programma, che confermano l’attenzione del comune per le opere pubbliche”
“Assieme alle gioie arrivano anche i dolori: cos’è che invece è venuto meno?”
“Noi avevamo chiesto all’amministrazione di concentrarsi su alcuni aspetti che purtroppo, ci è stato detto, la macchina comunale non è stata in grado di reggere. La pandemia, per esempio, ci ha dimostrato che due farmacie in tutto il paese non sono abbastanza: noi avevamo chiesto l’apertura di una terza farmacia, cosa che non è stata fatta. Un’altra urgenza sarebbe stato il ripristino degli impianti sportivi di Bussolino, magari collegandoli al paese con una pista ciclabile. Ancora, un altro punto importante sarebbe stato quello del Polivalente di via Diaz”
“La questione qui è controversa però: i processi in corso su parte dei terreni impedirebbero la realizzazione di lavori in quel sito”
“Sì, ma il comune non ha acquisito parte di quei terreni e situazioni pregresse impediscono di risolvere il problema, anche se sarebbe stato importante dato che le palestre e associazioni sportive a Gassino vivono una situazione di sofferenza e incertezza”
“Spostandosi più in là, avete già dei programmi per le elezioni del 2024? O qualche possibile alleanza, magari con la civica Gassino Domani di Cristian Corrado, o con Elena Chinaglia?”
“Al momento, e questa è una posizione condivisa dal circolo, pensiamo che l’amministrazione comunale si debba concentrare sulle opere che ha in cantiere pensi a concludere i lavori che sono fattibili. Dopo le elezioni politiche del 2023, anche sulla base dei risultati che ne conseguiranno, decideremo cosa fare”
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori