Cerca

SETTIMO TORINESE. Il “Queen’S Choir” tutto al femminile per la ristrutturazione del duomo di S. Pietro

SETTIMO TORINESE. Il “Queen’S Choir” tutto al femminile per la ristrutturazione del duomo di S. Pietro
SETTIMO TORINESE. Un coro tutto al femminile per raccogliere fondi da destinare alle opere di ristrutturazione del duomo di San Pietro in Vincoli. Arriverà il “The Queen’s Choir”, un gruppo vocale di grande talento e vivacità diretto dal maestro Davide Motta Frè. L’appuntamento è fissato per venerdì 20 maggio, alle 20,30, presso la parrocchia di San Vincenzo De Paoli di via Milano 59. 

L’offerta minima è di 5 euro e sarà devoluta per ripristinare la chiesa centrale storica della città. L’idea era già stata promossa dall’organizzatore Tancredi Pistamiglio nei primi giorni di quest’anno, ma poi le condizioni di emergenza sanitaria avevano suggerito di rimandare l’evento. Ora invece è giunto il momento di ascoltare un gospel moderno. La formazione “The Queen’s Choir” è attiva da nove anni a Torino ed è formata da 40 cantanti. 

Il genere proposto si ispira ai gruppi southern gospel americani, ma è un ensemble che si cimenta anche nei brani di musica leggera, su Fabrizio De Andrè, Beatles, Battisti e le rock band americane e inglesi: tutti brani arrangiati in maniera originale e con una carica straordinaria di vivacità. L’evento è stato organizzato con il patrocinio e la collaborazione della Famija Setimeisa, Pro Loco, la Consulta Culturale, La Lilt e il settimanale “La Voce”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori