Cerca

SAN MAURO TORINESE. Dallolio scarica tutto su Rastelli sul "caso Pellico": “L’affidamento dei lavori non è una mia delega”

SAN MAURO TORINESE. Dallolio scarica tutto su Rastelli sul "caso Pellico": “L’affidamento dei lavori non è una mia delega”

In foto, l’assessore Ugo Dallolio durante l’ultima commissione

Proprio lì, davanti a tutti, mentre la Sindaca non sapeva che pesci pigliare, è andato in scena lo psicodramma della giunta sanmaurese. A domanda precisa Ugo Dallolio non ci ha pensato un secondo e ha puntato il dito contro il collega di giunta, il povero Luca Rastelli. “L’affidamento lavori? Non è mia delega”, poche parole per togliersi e dall’imbarazzo e metterci qualcun altro. È questo quanto successo mercoledì sera in commissione mentre si discuteva, per l’ennesima volta, del “caso Pellico”. Parliamo di lavori fatti per ottenere fondi del Pnrr e la delega al Pnrr è proprio di Dallolio. I lavori e le manutenzioni del Patrimonio pubblico, però, sono in capo all’assessore Luca Rastelli e di qui lo scontro che ha creato non poco imbarazzo. E Rastelli? Che ha fatto? Gli ha semplicemente parato il deretano. “Queste - precisa - sono state decisioni prese tutti insieme, di giunta”, come a dire che il colpevole non è lui ma, semmai, sono colpevoli tutti insieme.  Dopo mesi, dunque, di continuo bombardamento, Dallolio ha deciso di scaricare tutte le responsabolità su Rastelli. Se, fino a qualche settimana fa, anche lui si riempiva la bocca del “Abbiamo deciso tutti insieme” ora sembra essere passato al “ha deciso Rastelli e se la smazzi lui che io mi sono stufato”. Insomma, diciamo che la solidarietà tra colleghi è un’altra cosa...
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori