Cerca

SETTIMO TORINESE. Terminano i lavori di piantumazione del nuovo bosco urbano di via Ardeatine

SETTIMO TORINESE. Terminano i lavori di piantumazione  del nuovo bosco urbano di via Ardeatine

In foto, L’assessore Raso

Si sono conclusi qualche settimana fa i lavori di piantumazione del nuovo bosco urbano in via Fosse Ardeatine, di fronte al parco De Gasperi. Quasi 1500 fra alberi e arbusti sono stati messi a dimora su un terreno di circa 3 ettari.

Si tratta di un investimento finanziato con da un bando vinto da Città Metropolitana sulla base di un progetto proposto dal Comune di Settimo tramite la società SAT. L’importo finanziato ammonta a 200mila euro e comprende anche la realizzazione di un secondo bosco nella zona di mitigazione ambientale fra Settimo Cielo e l’autostrada A5.

In quest’area, di circa 6 ettari, sono iniziati i lavori preparatori in attesa della piantumazione di circa 2300 alberi. Il bando finanzia anche la manutenzione per 7 anni.

«Queste aree saranno vincolate a bosco  – spiega l’assessore all’ambiente Alessandro Raso Ampliano il progetto Tangenziale verde che coinvolge anche i Comuni di Venaria e Mappano. Il progetto consolida la nostra azione per una città più verde e sostenibile, e si affianca a una strategia complessiva che comprende anche l’incentivo al trasporto pubblico, il contenimento del consumo di suolo e la riduzione degli sprechi».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori