Le vibrazioni, ormai, stanno creando un disagio psicologico alle famiglie residenti in via Torino.
Parlò così, qualche mese fa, il capogruppo dei Due Ponti, consigliere di minoranza, RiccardoCarosso.
Nel consiglio comunale di lunedì scorso il rappresentante dell’opposizione ha riportato all’attenzione del parlamentino una interrogazione sulla situazione di via Torino.
Nel mese di dicembre, infatti, il parlamentino locale si era impegnato, all’unanimità, con una mozione, per risolvere al più presto la situazione. Secondo i racconti dei residenti, infatti, il problema si concentrerebbe nel tratto tra la Casa Cantoniera e il Green River. Qui i mezzi, quando passano ad alta velocità, provocano vibrazioni preoccupanti. Dentro le case di chi abita in quella zona è possibile toccare con mano queste cose, ci sono anche delle piccole crepe nei muri, non sono preoccupanti ma il fatto di sentire questi rumori crea dei problemi psicologici ad alcune famiglie. Residenti che parlano di i bicchieri che tremano ad ogni passaggio di pullman. Parliamo, infatti, di tratto di strada soggetto al passaggio costante di mezzi pesanti come automezzi e bus che transitano ad elevata velocità rispetto ai divieti esistenti e sono proprio questi a creare la vibrazioni.
“C’è già - chiede Carosso - una tempistica per la risoluzione del problema? Visto che ci eravamo impegnati tutti insieme ad intervenire...”.
L’assessore ai lavori pubblici, LucaRastelli, ha spiegato come, passo dopo passo, si stia arrivando ad una risoluzione della questione.
“C’è volontà di tutti - interviene - di risolvere la problematica. Ci sono notizie positive come accennato in Commissione Territorio qualche settimana fa. Si sta riconsolidando un rapporto con Smat, questo ha portato a fare alcuni sopralluoghi in loco ed è stato riconosciuto che nei lavori di ripristino fatti da Smat ci sono dei vizi che potrebbero essere, in parte, causa del problema che esiste in via Torino. Si presume che nelle vacanze pasquali si interverrà, un lavoro di fresatura dell’asfalto esistente, dopo ci sarà l’asfaltatura per evitare questi problemi. Se al termine di questo lavoro avremo un risultato ottimale bene altrimenti continueremo ad indagare per risolvere il problema e trovare altre fonti del problema”.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.