Cerca

SETTIMO TORINESE. An Carabinieri, un impegno da record

SETTIMO TORINESE. An Carabinieri, un impegno da record

I volontari all’aeroporto di Caselle

SETTIMO TORINESE. L’associazione nazionale Carabinieri di Settimo continua ad essere impegnata in modo continuativo con nuove attività anche fuori del comune. Ben 60 volontari sono stati impegnati dall’inizio dell’emergenza Covid ad oggi, per 2054 servizi e 960 servizi ingressi presso ia plessi scolastici, dal 5 febbraio 2020 al 16 febbraio 2022. 

Gli interventi hanno riguardato principalmente l’assistenza e l’informazione alla popolazione, l’assistenza per facilitare la logistica ed assistere la popolazione nella campagna vaccinale in corso e presso l’aeroporto di Caselle per l’accoglienza passeggeri provenienti da paese europei.

Ma non solo, continui presidi presso uffici comunali, aree mercatali, ingresso scuole e zone turistiche di Sestriere. Quindi un ulteriore sforzo di questo sodalizio, che deve fare di necessità virtù, grazie ad un lavoro di squadra, ottimizzando al massimo le proprie risorse. 

Dal canto suo il presidente Anc, Mario Arvat ha raccontato i servizi effettuati: “Abbiamo messo in atto una formazione sulle procedure in costante evoluzione. E’ stata costituita internamente ed in modo formale un’unità di gestione emergenza, che si è occupata di coordinare tutti gli aspetti della stessa: dalla formazione, operatività sui servizi, procedure di sanificazione, nonché dei rapporti con il coordinamento con le altre associazioni”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori