Cerca

SETTIMO TORINESE. Il look dei cantanti di Sanremo curato dal settimese Domix

SETTIMO TORINESE. Il look dei cantanti di Sanremo curato dal settimese Domix

Domix

SETTIMO TORINESE. Domix, il suo vero nome è Domenico Carotenuto, è tornato nel suo atelier di via Montenero dopo aver trascorso una settimana a curare il look dei cantanti protagonisti del festival di Sanremo. Ha 42 anni e il suo negozio, inaugurato nel 2002, è uno spazio molto apprezzato nel quartiere Borgo Nuovo. “Dopo 19 anni, grazie ai sacrifici e alla passione - dice Domix - mi trovo qui, nel mio salone. E da due anni, grazie alla fortuna di aver incontrato Paolo De Maria, sono stato introdotto nel festival di Sanremo”. Nella recente edizione, il settimese si è occupato del gruppo Le Vibrazioni e dei cantautori Achille Lauro e Fabrizio Moro.

Mi ha colpito molto Achille Lauro, a Verona ho prestato la mia professionalità ai Duran Duran

Oltre ad essere un parrucchiere, Domix è un esperto di make-up, come truccatore “Non mi è mai capitato di incontrare un artista arrogante - continua - . Sono sempre riuscito a mettere il giusto equilibrio a livello emozionale e questo mi ha fatto molto piacere. Mi ha colpito molto Achille Lauro, l’ho seguito durante un paio di interviste e le sue dichiarazioni mi hanno davvero sorpreso positivamente. Al termine del festival di Sanremo, i “big” che seguivo mi hanno manifestato sincera gratitudine e questo mi ha emozionato”. Ma non è stato l’unico lavoro a contatto con le

Domenico Carotenuto, in arte Domix (a sinistra) con il cantante Achille Lauro

“celebreties”: a settembre Domix è stato dietro le quinte dell’Arena di Verona per i festival dei network radiofonici nazionali. “Ho incontrato i Village People e i Duran Duran - racconta - . Erano idoli di quando ero ragazzino, incontrarli e prestare la mia professionalità è stato bello”. E quando Domix torna nel suo salone, dopo le star, non si sente per niente ridimensionato: “Le clienti sono felici, sono curiose - conclude - dicono che quando rientro da questi eventi trasmetto una bella carica. Dopo tanti anni di lavoro, c’era bisogno di nuovi stimoli. E quando torno qui, a Settimo, entro nel salone con una grinta diversa”. E’ pur sempre tornare a casa, dopo le stelle. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori