AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Gennaio 2022 - 18:45
Alessandra Girard
SETTIMO TORINESE. Promuovere l’inclusione degli alunni in difficoltà, combattere l’abbandono scolastico, favorire lo sviluppo di una affettività sana. Sono alcuni degli obiettivi delle attività integrative che gli studenti svolgeranno nelle scuole settimesi quest’anno e che sono state finanziate dal Comune con un contributo da 35.500 euro, fondi che vanno ad aggiungersi agli investimenti sulla scuola e sulla didattica.
I fondi verranno distribuiti fra i quattro Istituti comprensivi della Città e finanzieranno cinque progetti che coinvolgeranno gli studenti e gli insegnanti in percorsi didattici innovativi. «Il contributo per le attività integrative dà un bel valore aggiunto all’offerta formativa delle nostre scuole che già parte da un buon livello – commenta l’assessore alla scuola Alessandra Girard – La scelta di finanziare progetti mirati in particolare all’inclusività si sposa bene con le esigenze espresse dagli stessi Istituti comprensivi e vuol promuovere una sensibilità a temi importanti: la disabilità, la parità di genere, il rispetto per tutte le persone. Ingredienti fondamentali per formare i cittadini di domani. La scuola in questo gioca un ruolo cruciale ed è giusto che le Istituzioni, a partire dal Comune, diano il loro contributo»
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.