Cerca

GASSINO TORINESE. “Condannare ogni forma di violenza”

GASSINO TORINESE. “Condannare ogni forma di violenza”
GASSINO TORINESE. Lunedì 29 novembre il consiglio comunale gassinese è tornato a riunirsi.

Tanti i punti all’ordine del giorno, tra questi una mozione presentata dal gruppo del centrodestra, rappresentato, in consiglio, da Attilio Contran e Sergio Argentero.

Il documento si concentra sulla condanna degli episodi di violenza politica di qualsiasi parte e sulla tutela della libertà di opinione.

Si sono dimostrati - si legge nella mozione - frequenti in questi anni i casi di violenza politica (aggressioni ad iniziative pubbliche dei partiti, atti vandalici alle sedi di partito, aggressioni o intimidazioni ai militanti e ai candidati alle elezioni politiche nazionali e amministrative) da parte di movimenti che ostacolano l’esercizio di libertà garantite dalla Costituzione”. Un particolare riferimento, poi, alla Lega (di cui Contran fa parte).

Tra questi, si sono registrati centinaia di casi di aggressioni - prosegue - nei confronti degli esponenti, dei militanti e delle sedi del partito politico “Lega — Salvini Premier”, il quale è risultato così il soggetto politico più frequentemente oggetto di atti violenti e intimidazioni. Le aggressioni e le manifestazioni intimidatorie contro la libertà politica sono attuate da soggetti e movimenti che fanno riferimento alle più diverse matrici ideologiche, di destra o di sinistra”. Ed è per questo che Contran, nella mozione, chiede di: “condannare ugualmente ogni atto di violenza compiuto in questi anni da forze politiche di qualsiasi estrazione, di destra come di sinistra”

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori