AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Dicembre 2021 - 16:01
Tanti i punti all’ordine del giorno, tra questi una mozione presentata dal gruppo del centrodestra, rappresentato, in consiglio, da Attilio Contran e Sergio Argentero.
Il documento si concentra sulla condanna degli episodi di violenza politica di qualsiasi parte e sulla tutela della libertà di opinione.
“Si sono dimostrati - si legge nella mozione - frequenti in questi anni i casi di violenza politica (aggressioni ad iniziative pubbliche dei partiti, atti vandalici alle sedi di partito, aggressioni o intimidazioni ai militanti e ai candidati alle elezioni politiche nazionali e amministrative) da parte di movimenti che ostacolano l’esercizio di libertà garantite dalla Costituzione”. Un particolare riferimento, poi, alla Lega (di cui Contran fa parte).
“Tra questi, si sono registrati centinaia di casi di aggressioni - prosegue - nei confronti degli esponenti, dei militanti e delle sedi del partito politico “Lega — Salvini Premier”, il quale è risultato così il soggetto politico più frequentemente oggetto di atti violenti e intimidazioni. Le aggressioni e le manifestazioni intimidatorie contro la libertà politica sono attuate da soggetti e movimenti che fanno riferimento alle più diverse matrici ideologiche, di destra o di sinistra”. Ed è per questo che Contran, nella mozione, chiede di: “condannare ugualmente ogni atto di violenza compiuto in questi anni da forze politiche di qualsiasi estrazione, di destra come di sinistra”
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.