AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Dicembre 2021 - 17:34
“E’ un luogo in cui si può vivere il lutto con delicatezza, eleganza e valore morale - dice Christian Balbo, titolare dell’impresa a conduzione familiare - . E’ un’alternativa all’abitazione privata e alle camere mortuarie degli ospedali e delle strutture sanitarie, spesso fredde e prive della giusta riservatezza”.Un luogo alternativo alle camere mortuarie e agli ospedali spesso privi di riservatezza
La Casa Funeraria Gavina & Balbo, circa mille metri quadrati di superficie complessiva, è dotata di stanze per accogliere i defunti ed una sala del commiato per esaudire il desiderio della famiglia di ricordare il proprio caro con una poesia, una preghiera o una canzone. Il servizio e la permanenza presso la struttura sono completamente gratuiti.
Le camere ardenti sono aperte 7 giorni su 7 con orari continuati dalle 8 alle 18, dal lunedì al sabato, e nei festivi e domenica, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17. Le stanze in cui vengono trasferiti i propri cari, costantemente climatizzate a 18 gradi centigradi con continuo ricircolo dell’aria come richiede la normativa vigente, hanno anche delle anticamere confortevoli per ogni stagione, per permettere ai familiari di riunirsi e di affrontare il dolore con discrezione, senza dover condividere le proprie emozioni con persone del tutto estranee al proprio lutto.
La Casa è dotata anche di un’area di piccolo ristoro e di una reception. “Al piano superiore abbiamo tre uffici, per incontrare le persone, ed un’esposizione dei feretri - conclude Balbo - Era una struttura che mancava e che può essere d’aiuto in questi momenti difficili”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.