Cerca

SAN MAURO TORINESE. Bongiovanni: “Il Comune chiami Seta, ci sono obblighi contrattuali da rispettare”

SAN MAURO TORINESE. Bongiovanni: “Il Comune chiami Seta, ci sono obblighi contrattuali da rispettare”

In foto, la sede settimese di Seta

SAN MAURO TORINESE. Nel consiglio comunale di lunedì 29 novembre l’ex primo cittadino, oggi capogruppo di minoranza del Movimento 5 Stelle, Marco Bongiovanni, ha portato all’attenzione di tutti il tema dei rifiuti.

Tornano, dunque, all’ordine del giorno i disservizi di Seta, la società settimese che, ormai, da tempo, si occupa della raccolta differenziata in città.

Non mancano, infatti, le segnalazioni pervenute da cittadini sanmauresi che denunciano disservizi nella raccolta differenziata e uno scarsissimo livello di pulizia viaria e urbane.

Ed è proprio su questo che si concentra Bongiovanni nella sua mozione dove chiede all’amministrazione di sollecitare Seta al rispetto di quanto stabilito dall’appalto.

Penso alle foglie in primis - spiega Bongiovanni - devono raccoglierle e spesso non vengono raccolte, occorre insistere su questo. La raccolta delle foglie prima si faceva, quest’anno ci sono problemi”.

Ma non è tutto.

Si - prosegue l’ex Sindaco - c’è anche altro: penso al diserbo dei marciapiedi, un problema nato quest’anno perché non si può più utilizzare il diserbante. Infine, da quello che mi hanno segnalato, ci sono stati problemi anche con la raccolta dei cestini, l’amministrazione deve intervenire per far si che gli obblighi contrattuali vengano rispettati”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori