AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Novembre 2021 - 17:49
Nella foto, Giancarlo Brino
I lavori sono una parte dello stanziamento del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e per la precisione coprono un importo di 515mila euro.
«Il Comune di Settimo ha candidato vari progetti al finanziamento con fondi PNRR – spiega il vicesindaco Giancarlo Brino – Fra essi, l’intervento sulla Salgari, che coprirà varie azioni per consolidare la struttura ai massimi standard di sicurezza e efficienza energetica».
Il progetto prevede una riqualificazione generale della scuola e verrà finanziato in tre tranches: una a inizio 2022, una a cantiere avviato, una a saldo.
I lavori dovrebbero iniziare nel corso del 2022.
«Gli investimenti sulle scuole sono da sempre una priorità per la nostra amministrazione – conclude Brino – Da quando ci siamo insediati abbiamo portato a termine la riqualificazione di vari plessi, da Gramsci a Nicoli a Vivaldi e altre. L’azione su Salgari si inserisce in questa logica: senz’altro a fine mandato restituiremo ai nostri studenti scuole nel complesso più curate ed efficienti rispetto a quando ci siamo insediati. Del resto, è la naturale e giusta prosecuzione di un’azione avviata negli anni passati e finalizzata a tenere alta l’attenzione sulle nostre scuole».
«Ci aspettiamo poi che nell’ambito del PNRR a Settimo possano giungere nuove risorse - conclude la sindaca Elena Piastra - Abbiamo candidato altri progetti che potranno attingere a nuovi finanziamenti sulla base delle nuove graduatorie».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.