AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Novembre 2021 - 15:53
in foto, I relatori al termine della presentazione in biblioteca Archimede
SETTIMO TORINESE. I-Care vuol dire “Io ci tengo”. Ed è il nome della nuova associazione settimese, “i-Care Caregiver familiari”, che è stata presentata venerdì 12 novembre alla biblioteca di Archimede di Settimo.
Il caregiver, assistente familiare, è una persona che presta assistenza gratuita e quotidiana ad un proprio parente non autosufficiente fisicamente e/o mentalmente.
“Tutto è partito da una idea di circa tre anni fa - ha detto Tiziana Cravero, presidente dell’associazione, - quando io e Marco Silvestro, il vice-presidente dell’associazione, abbiamo costruito un tavolo con l’amministrazione comunale per creare un servizio per tutti quelli che si prendono cura degli altri, ma nessuno si prende cura di loro.
Ed è tutto nato da una esperienza personale, che sia bene che rimanga privata, ma che è importante perché è ciò che ci ha spinto a fare nascere e crescere “i-Care Caregiver familiari”.
I caregiver hanno bisogno di aiuto, anche se sono persone che aiutano gli altri. “Sono molto contenta per la nascita di questa associazione - ha sottolineato Elena Piastra, sindaca di Settimo ,- perché la nostra società inevitabilmente sta invecchiando ed è fondamentale prendersi cura dei anziani e di chi si prende cura di loro.
Sono la nostra storia, la nostra memoria e vanno salvaguardati”.
Alla serata erano presenti molti rappresentanti dell’amministrazione comunale. Per informazioni telefonare al 347.4337565 o andare su sito https://i-care-caregiver-familiari.business.site.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.