Cerca

SETTIMO TORINESE. Associazioni riunite per il Natale: un concerto per raccogliere fondi per l’Emporio solidale

SETTIMO TORINESE. Associazioni riunite per il Natale: un concerto per raccogliere fondi per l’Emporio solidale

La conferenza di presentazione del concerto di solidarietà. Da sinistra, l’assessore Angelo Barbati, il coordinatore dell’evento, Giuseppe Lo Curto e il vicesindaco Giancarlo Brino (foto Tancredi Pistamiglio)

SETTIMO TORINESE. Il Lions Club anche quest’anno ha chiesto alle associazioni settimesi di unire le loro forze per raccogliere fondi da destinare alle famiglie della città in difficoltà economica durante i due concerti di beneficenza.

L’iniziativa è stata presentata in sala consiliare di fronte ai rappresentanti di quindici associazioni, con Giuseppe Lo Curto, past President del Lions Club e coordinatore dell’iniziativa, a fare da relatore alla presenza del vicesindaco Giancarlo Brino e l’assessore al welfare, Angelo Barbati. 

Quest’anno tra i finanziatori per realizzare e comunicare il progetto, ci sarà anche la Fondazione Ecm che si occuperà di tutte le spese tipografiche e di Siae. L’appuntamento è stata anche l’occasione per presentare l’Emporio Solidale, che permetterà di creare un sistema tra le associazioni (in primis la Caritas) impegnate a sostenere le persone disagiate.

A questo progetto partecipano anche i cuochi dei corsi dell’Enaip che trasformano le eccedenze alimentari raccolte sul territorio in piatti da distribuire ai nuclei familiari della città. 

Il primo concerto dell’orchestra di musica classica dell’Accademia del Ricercare si terrà sabato 11 dicembre, alle 21, e sarà replicato alla stessa ora nella serata sabato 18 dicembre: il luogo è la chiesa di San Vincenzo De Paoli, già sede delle altre edizioni.

Ogni associazione consegnerà la propria busta con la somma raccolta tra i soci o durante le attività fieristiche, nella serata di sabato 11 dicembre. “Per questo evento hanno unito nuovamente le forze non solo le associazioni della solidarietà, ma anche quelle culturali e sportive - ha detto Giuseppe Lo Curto - Il primo obiettivo è ricordare ai nostri soci ed alla cittadinanza che ci sono purtroppo tante persone in difficoltà, alcune in gravi difficoltà e che è giusto non lasciarle sole”. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori