Cerca

SAN MAURO TORINESE. Il Municipio piange la scomparsa di Andrea

SAN MAURO TORINESE. Il Municipio piange la scomparsa di Andrea

Andrea Rampin, dipendente del Comune deceduto il 25 ottobre

SAN MAURO TORINESE. Una settimana, a soli 52 anni, Andrea Rampin si è spento dopo una breve malattia. 

Da tempo impiegato presso il Comune, è stato salutato con grandissimo affetto giovedì pomeriggio durante i funerali. 

La Sindaca, L’Amministrazione comunale - fanno sapere dal Comune - e tutto il personale esprimono cordoglio per la scomparsa di Andrea Rampin, impiegato nel nostro Comune”. 

Le condoglianze per la famiglia sono arrivate da tutti i gruppi politici della città

Lo ricorda anche l’ex Sindaco, Marco Bongiovanni, che ha lavorato con lui nei 5 anni appena passati. 

È un ragazzo - racconta - che si è adattato ad un nuova mansione durante il mio mandato ed è stato una persona lodevole, non ha avuto grossi problemi ad adattarsi”.

Rampin, infatti, per molti anni aveva guidato lo scuolabus, portando a scuola i tanti sanmauresi. Poi, quando l’amministrazione decise di privatizzare il servizio, divenne impiegato presso l’ufficio edilizia.

Il ricordo più commosso, infine, arriva da Paola Antonetto, consigliera di minoranza per Fratelli D’italia.

Ho conosciuto Andrea - racconta - quando ero assessore all’istruzione; lui era uno dei nostri autisti dello scuolabus, lo ricordo per il suo carattere mite e disponibile come tutti i suoi colleghi,  con i quali faceva una squadra di persone e dipendenti comunali sempre disponibili. Ricordo, quando anche quattro anni fa con i suoi colleghi, ha fatto valere i propri diritti in modo puntuale e rispettoso; non abbiamo mai fatto tanti discorsi, ma mi rimarrà il ricordo del suo sorriso e del suo impegno per la città e per i tanti bimbi,  che con dedizione ha accompagnato con lo scuolabus.  Abbraccio tutti i colleghi di Andrea, ma soprattutto il papà Silvio, la mamma Germana,la sua compagna Tiziana e suo fratello Marco che in questo  periodo, hanno avuto una grande forza ad affrontare e sostenere Andrea nel suo ultimo viaggio”.

Con le parole della Antonetto ne sono arrivate anche tante altre, i social network e le pagine Facebook sono state letteralmente invase da una serie di messaggi di cordoglio e ricordo in memoria di Andrea che, evidentemente, era ben voluto da molti. La sua scomparsa ha colpito tutta la città.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori