Cerca

SETTIMO TORINESE. “Percorsi”, finanziamenti a fondo perduto per studenti

SETTIMO TORINESE. “Percorsi”, finanziamenti  a fondo perduto per studenti

SETTIMO TORINESE. Giunge alla sua undicesima edizione “Percorsi”, progetto promosso dalla Fondazione Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo con il supporto dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte.

Da undici anni, grazie a Percorsi, gli studenti di quarta e quinta superiore dell’intera Provincia di Torino (licei, istituti tecnici, istituti professionali, pubbliche e paritarie) possono ottenere fino a 8mila euro a fondo perduto da usare per le spese connesse al loro percorso di studi e alle attività formative e culturali: dalle tasse scolastiche e universitarie all’acquisto di libri, dagli abbonamenti ai trasporti ai viaggi studio, dall’acquisto di un tablet a quello di un PC.

Per aderire a “Percorsi” è necessario essere residenti a Torino o in provincia di Torino, frequentare la quarta o la quinta superiore e avere un ISEE minore o uguale a 15.000 Euro.

La domanda di adesione a “Percorsi” deve essere compilata sul sito www.progettopercorsi.it entro il 31 ottobre 2021. I posti disponibili sono 300. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori