AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Ottobre 2021 - 17:27
Lucia Di Miceli
SETTIMO TORINESE. Tutti i bambini meritano di sognare la possibilità di un futuro migliore.
E sognare è la parola d’ordine dell’Associazione Libera Espressione Onlus che ha sede a Settimo, in piazza San Pietro in Vincoli, 7.
Lucia Di Miceli, 50 anni, fondatrice dell’associazione, che sostiene 14 bambini che vivono al Cairo in Egitto.
“L’associazione, senza scopo di lucro, è nata nella primavera del 2017 - ha detto Lucia - con l’obbiettivo di dare l’opportunità a dei bambini, orfani o figli di ragazze minorenni che vivono al Cairo, di poter sognare un futuro migliore di quello che senza un aiuto non potrebbero avere: istruzione e affetto. Noi siamo una goccia nel mare, ma senza tante gocce il mare non esisterebbe. La scuola è importante ed è, forse, una delle poche opportunità che questi bambini possano avere”.
Lucia, Logistic General Manager per una rinomata azienda, andò per la prima volta al Cairo nel 2016, e il figlio del cliente per cui stava lavorando le fece fare un giro per la città e in quell’occasione incontrò una signora, che vuole rimanere anonima, che aiutava alcuni bambini.
“E’ in quell’occasione che mi venne in mente di creare la mia associazione - ha aggiunto Lucia - Questa donna ha iniziato a dare un aiuto a due bambini offrendo affetto, carezze e amore. Ed è arrivata oggi, grazie anche a noi, ad occuparsi di 14 bambini a cui sta donando un sogno: un futuro possibile. E ciò è fantastico, bellissimo. Stiamo cercando di fare di tutto quello che sia possibile nelle nostre corde perché la scuola, le cure mediche e l’amore sia garantito. Raccogliamo fondi per loro”.
Lucia ha un sorriso amaro, perché per colpa del Covid non è potuta andare al Cairo per diversi mesi per vedere e parlare con i suoi figli… ma appena possibile ci andrà.
“Noi ci occupiamo da anni di bambini che hanno bisogno e che ora vivono al Nahla Charity Foundation, una struttura che può essere paragonata a una nostra casa famiglia, e siamo orgogliosi di quello che stiamo facendo”
Lucia ci lascia con una raccomandazione importante:
“Tutto quello che i settimesi hanno dato e che daranno, e devo ringraziarli tantissimo, andrà ai bambini del Cairo. Tutto! Anche il nome della Associazione esprime quello che io penso: Libera Espressione per un futuro migliore … e questo è quanto”.
Per chi volesse sapere di più, può visitare il sito www.liberaespressioneonlus.org o telefonare al 334.6668414.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.