Cerca

SETTIMO TORINESE. Bilancio Partecipativo, si potrà votare “online” dal 19 ottobre al 25 ottobre

SETTIMO TORINESE. Bilancio Partecipativo, si potrà votare “online” dal 19 ottobre al 25 ottobre

Luca Rivoira, assessore al bilancio di Settimo

SETTIMO TORINESE. Sono state definite le date per la votazione dei progetti del bilancio partecipativo, che stabilirà quali delle cinque proposte avanzate dai cittadini sarà finanziata e realizzata dal Comune. I progetti si potranno votare dal 19 al 25 ottobre utilizzando la piattaforma disponibile sul sito del Comune, www.comune.settimo-torinese.to.it, nella sezione Bilancio Partecipativo.

Potranno votare i settimesi dai 16 anni in su, e per accedere alla piattaforma occorrerà inserire in piattaforma le proprie credenziali (codice fiscale, numero della carta d’identità e numero di telefono o email). Le proposte al voto sono 5: Informazione ambientale (proposto da Roberto Battistini), Artistic bench (proposto da Denyse Guarini), Park to school (proposto da Rosalba Pasquina, Roberto Romanato e Daniela Martino), Eroe Olimpico (proposto da Pierangelo Toniolo) e Decoriamo (proposto da Gabriele Cannone). Su ciascuno di essi si possono trovare approfondimenti e informazioni sul sito del Comune, sezione Bilancio partecipativo.

«Il progetto che al termine della settimana di voto risulterà il più votato, verrà finanziato e realizzato dal Comune – commenta l’assessore Luca RivoiraPoiché le modalità di voto digitale possono essere complicate per chi non abbia dimestichezza con smartphone e computer, avremo delle postazioni di voto assistito in città: ci saranno degli operatori che potranno aiutare le persone nei passaggi “tecnologici” per poter consultare i progetti ed esprimere la propria preferenza. Si potrà votare in Biblioteca ma anche in alcuni banchetti mobili nei mercati».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori