Cerca

GASSINO TORINESE. Un nuovo progetto in biblioteca: nei prossimi mesi arriverà “Libero chi legge”

GASSINO TORINESE. Un nuovo progetto in biblioteca: nei  prossimi mesi arriverà “Libero chi legge”

Biblioteca

GASSINO TORINESE. L’Amministrazione Comunale di Gassino T.se prosegue la finalità di sviluppare un ecosistema favorevole alla diffusione della lettura e del libro mediante una pluralità di iniziative, riconducibili alle attività della Biblioteca Comunale.

A partire dal 2001 la Biblioteca di Gassino T.se ha aderito a “Nati per Leggere”, un progetto nazionale che ha come obiettivo la diffusione della lettura ad alta voce ai bambini già dalla prima infanzia per sviluppare l’apprendimento, l’arricchimento del linguaggio e per incrementare le capacità cognitive e relazionali, impegnandosi ogni anno in una pluralità di iniziative dedicate.

Ora l’amministrazione ha deciso di partecipare al progetto “LIBeRO CHI LEGGE”, promosso dall’Associazione Teatrale Teatrulla di Moncalieri, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana (SBAM), che prevede per la Biblioteca di Gassino la realizzazione di un corso di lettura ad alta voce e letture per i bambini gassinesi, da realizzarsi entro marzo 2022.

Tale progetto prosegue la duplice finalità di formare un gruppo di volontari alla lettura ad alta voce, coinvolgendoli nelle attività organizzate dalla Biblioteca, e di avvicinare le famiglie di Gassino, in modo particolare quelle più fragili dal punto di vista sociale e culturale, al mondo della lettura e del libro.

 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori