AGGIORNAMENTI
Cerca
08 Ottobre 2021 - 12:24
Biblioteca
GASSINO TORINESE. L’Amministrazione Comunale di Gassino T.se prosegue la finalità di sviluppare un ecosistema favorevole alla diffusione della lettura e del libro mediante una pluralità di iniziative, riconducibili alle attività della Biblioteca Comunale.
A partire dal 2001 la Biblioteca di Gassino T.se ha aderito a “Nati per Leggere”, un progetto nazionale che ha come obiettivo la diffusione della lettura ad alta voce ai bambini già dalla prima infanzia per sviluppare l’apprendimento, l’arricchimento del linguaggio e per incrementare le capacità cognitive e relazionali, impegnandosi ogni anno in una pluralità di iniziative dedicate.
Ora l’amministrazione ha deciso di partecipare al progetto “LIBeRO CHI LEGGE”, promosso dall’Associazione Teatrale Teatrulla di Moncalieri, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana (SBAM), che prevede per la Biblioteca di Gassino la realizzazione di un corso di lettura ad alta voce e letture per i bambini gassinesi, da realizzarsi entro marzo 2022.
Tale progetto prosegue la duplice finalità di formare un gruppo di volontari alla lettura ad alta voce, coinvolgendoli nelle attività organizzate dalla Biblioteca, e di avvicinare le famiglie di Gassino, in modo particolare quelle più fragili dal punto di vista sociale e culturale, al mondo della lettura e del libro.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.