Cerca

SAN MAURO TORINESE. È scontro sul ponte illuminato. Antonetto: “Pagano i cittadini”

SAN MAURO TORINESE. È scontro sul ponte illuminato. Antonetto: “Pagano i cittadini”

Il ponte illuminato

SAN MAURO TORINESE. È scontro sull’illuminazione del ponte Vittorio Emanuele III. Le luci si sono accese sabato sera e lo resteranno fino alla serata di martedì. 

Si tratta di una delle “attrazioni” pensate dall’amministrazione comunale per la festa patronale.

È un’iniziativa che la città aveva già visto durante la fest delle fragole e che “rientra” nel pacchetto di misure messe in atto dall’amministrazione per il risparmio energetico. 

Sul tema, nelle ultime ore, è arrivato il durissimo attacco di Paola Antonetto, candidata Sindaca del centrodestra (sostenuta da Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia).

Tutto parte da una foto del ponte illuminato pubblicata dal Sindaco, Marco Bongiovanni, sulla sua pagina Facebook.

“Vedere - attacca Antonetto - post che esaltano il lavoro di questa amministrazione  che in realtà risultano essere servizi a spese dei cittadini da un tantino fastidio. Ci avevano detto che questi effetti speciali ci erano stati regalatati ma aimè così non è. I cittadini Sanmauresi spenderanno più di mille euro a sera per questa magia, 4153,73 euro per quattro sere”.

A stretto giro è arrivata la replica del primo cittadino, Marco Bongiovanni, che difende la nuova illuminazione del ponte.

Sono in Piazza Europa - spiega - ad ammirare il nostro ponte vecchio, mi dispiace assistere ad una campagna elettorale denigratoria che riguarda anche questo nostro monumento. Volevo fare una precisazione sul costo: l’impianto di illuminazione del ponte è compreso nel canone di Enel X, un canone più basso rispetto alla spesa media di energia che pagavamo negli anni passati. Il ponte illuminato durante la festa delle fragole non è costato nulla. Nei prossimi mesi sarà completata l’illuminazione artistica del ponte e anche questo è compreso nel canone, rientra nelle spese della bolletta di Enel X”

E perché i 4 mila euro di quest’anno?

L’impianto di illuminazione del ponte - prosegue il Sindaco - non è ancora completo, mancano le linee che servono per illuminare in modo definitivo il ponte. Da un lato del Parco l’Eliana c’è quindi un generatore di corrente e una persona che da l’alimentazione all’impianto. Da qui il costo di 4 mila euro. Quest’anno, visto che non abbiamo fatto i fuochi d’artificio, perchè portano 3-4 mila persone, e sarebbe stato complicato per le normative covid, abbiamo speso parte dei soldi che avremo utilizzato per i fuochi per illuminare il nostro ponte”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori