AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Agosto 2021 - 15:42
Giulia Guazzora
SAN MAURO TORINESE. Ma come mai San Mauro non ha un centro vaccini? A lanciare la polemica è la candidata sindaca del centrosinistra, Giulia Guazzora, che prende di mira l’attuale amministrazione guidata dal Sindaco Marco Bongiovanni.
“È davvero incomprensibile - attacca la Guazzora - come un Comune di quasi 20 mila abitanti non sia riuscito, in molti mesi, a predisporre un centro vaccinale. Così come, allo stesso modo, non era stato in grado di allestire, nelle precedenti ondate, un luogo dove svolgere controlli attraverso il tampone. Eppure gli spazi ci sarebbero e ci sarebbero stati. Sono convinta che anche molti privati sarebbero disponibili a fornire locali idonei. Invece niente. E ora che sono previste le vaccinazioni per i più giovani, soprattutto in vista della riapertura delle scuole, noi sanmauresi prepariamoci a nuovi disagi per portare i nostri figli nei centri vaccinali di altri comuni. I contagi sono in aumento, alcune regioni rischiano il cambio di colore, ma a San Mauro si continua a far finta di nulla. Se sarò eletta sindaca, ad ottobre, e l’emergenza non dovesse dare segnali di regressione, mi attiverò perché sia aperto immediatamente un punto per le vaccinazioni in città”.
Perché, è bene ricordarlo, il Comune di San Mauro, al contrario dei comuni confinanti, non ha mai avuto un punto tamponi da un anno a questa parte. Da quando è iniziata la pandemia, fare un tampone gratuito a San Mauro non è possibile.
E, se ci pensiamo bene, e se ci guardiamo anche in giro si tratta di una cosa che ha dell’incredibile.
Il Comune di San Mauro, quasi 20 mila abitanti, non è riuscito ad organizzarsi per mettere in piedi un punto tamponi.
Ci sono riusciti, invece, a Castiglione, un Comune che ha appena 6 mila e 500 abitanti.
Ci sono riusciti anche a Gassino dove fanno tamponi e vaccini. Chissà se il prossimo Sindaco di San Mauro riuscirà ad invertire la rotta.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.