AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Luglio 2021 - 10:20
In foto, alcuni dei post su Facebook
SAN MAURO TORINESE. Schieramenti opposti ma idee molto simili su elezioni statunitensi prima (“È un complotto, ha vinto Trump”) e sui vaccini oggi.
Stiamo parlando di due dei principali politici locali: Lara Loi, Movimento 5 Stelle, Presidente del Consiglio Comunale, e Roberto Pilone, segretario cittadino della Lega (assessore in pectore in caso di vittoria del centrodestra alle prossime elezioni).La prima rappresenterà, almeno fino alle elezioni, la città e il secondo potrebbe rappresentarla dopo la tornata elettorale. I due si erano già trovati d’accordo ai tempi delle elezioni americane quando avevano sferrato le loro doti politologiche per raccontare a tutti che le elezioni erano state truccate, che il vero vincitore era Trump. Quella battaglia, però, l’hanno persa.
Oggi, quindi, entrambi, mano nella mano, hanno deciso di buttarsi su un altro campo: i vaccini e il complottismo “free vax”, “no vax” e chi ne ha più ne metta. Sulla pagina di Roberto Pilone è tutto un susseguirsi di post che mettono in dubbio l’efficiacia dei vaccini, fino a dire che i vaccinati sono più pericolosi dei non vaccinati. Post e tesi che, naturalmente, sono suffrgati da nulla, nemmeno da una laurea in medicina. Sul suo curriculum Pilone scrive di essere “imprenditore”, mancano, invece, i riferimenti alla virologia che gli permettono di “spacciare” sui social le sue tesi “particolari”.
Accanto a lui, e non poteva essere altrimenti, c’è Lara Loi.
Mercoledì si è esibita nella pubblicazione di un post per “pubblicizzare” il “No Paura Day” di Torino del 22 luglio, la manifestazione no vax, no green pass, no a tutto, riunitasi in Piazza Castello.
Insomma, per la nostra Presidente del Consiglio, colei che rappresenta la città, quelle sono le giuste cause.
E se non bastasse è lei stessa a scrivere direttamente il suo pensiero su Facebook.
“A cosa sto pensando... - scrive - non lo posso dire per esteso ma dico solo che comunque andrà io sarò sempre libera di scegliere e non permetterò a nessuno di ricattarmi e di obbligarmi a fare ciò che non voglio”. E la vicinanza con Pilone è testimoniata anche su Intagram dove la Loi scrive: “Ma pensa te se devo dare ragione a Salvini”. Anche queste, come quelle di Pilone, opinioni senza fondamento visto che pure nel curriculum della Loi non compare nemmeno una laurea in medicina, vabbè.
Qui, però, non vogliamo farci mancare nulla e allora ci spostiamo anche tra le fila del centrosinistra dove spuntano i sostenitori della dittatura socialista cubana. Matteo Saccani e Matteo Fogli (ex segretario del Pd) negli ultimi giorni si sono schierati a difesa dell’isola caraibica e pazienza se lì c’è il partito unico, dettagli. I due, sostenitori di Giulia Guazzora dalla prima ora, però, in “patria”, non hanno sostenuto il partito unico ma chiesto a gran voce le primarie per decidere il candidato del centrosinistra. Primarie che poi hanno incoronato proprio Giulia Guazzora. Un percorso che, se fossimo stati a Cuba, difficilmente si sarebbe realizzato.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.