Cerca

SAN MAURO TORINESE. Francesca Farina è la “Regina delle fragole”

SAN MAURO TORINESE. Francesca Farina è la “Regina delle fragole”

In foto, il Sindaco mentre premia la “Regina delle fragole”

Il sindaco ha preso parte, domenica pomeriggio, all’incoronazione della Regina delle fragole, l’investitura della madrina della città, da parte dell’associazione “J’amis ed’la frola”. A trionfare è stata Francesca, che dall’Abbazia ha sfilato per la città, con il seguito di associati in costume. Da un’ingegnere all’altra.

Da un’ingegnere all’altra. È Francesca Farina la “Regina delle fragole”, a più di un ventennio dalla prima regina, come lei laureata al Politecnico. 

Sta per spegnere quaranta candeline, abita a San Mauro con suo marito e la figlia, che hanno partecipato alla manifestazione in costume ed erano con lei quando ha ricevuto simbolicamente le chiavi della città. 

Tutto in famiglia, insomma: un riconoscimento per una ragazza di casa nell’associazione «Sono molto orgogliosa di questa investitura, perché devo molto a queste persone. Sono qui da quando ho quindici anni, e ho indossato qualunque tipo di costume, dalla lavandaia alla principessa ed ora mi riempie di soddisfazione rappresentare il mio gruppo di frolere» ha detto.

Appuntamento al prossimo anno per l’incoronazione di una nuova regina.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori