Cerca

SETTIMO TORINESE. Contributi speciali della Regione per rimuovere l’amianto

SETTIMO TORINESE. Contributi speciali della Regione per rimuovere l’amianto

La Regione ha stanziato per Settimo un contributo per la rimozione e lo smaltimento dell’amianto (tettoie, coperture, manufatti, ecc). Possono richiedere il contributo i proprietari dei manufatti situati nel territorio settimese. 

I contributi possono coprire esclusivamente i costi di raccolta, trasporto e smaltimento di manufatti contenenti amianto. 

I manufatti devono avere superfici non superiori a 500 metri quadrati. La quantità massima ammessa a contributo è di 40 metri quadrati (o equivalente, con un massimo di 450 kg) e i costi dell’eventuale eccedenza sono a carico del proprietario. Se si interviene sui fabbricati, occorre essere in possesso del titolo abilitativo edilizio che provi la regolare edificazione (permesso di costruire, concessione edilizia, ecc)

I soggetti ammessi a contributo dovranno concorrere alla spesa nel limite minimo del 20% del costo totale sostenuto.

L’erogazione del contributo potrà avvenire fino alla revoca del finanziamento da parte della Regione Piemonte. Le richieste potranno essere presentate tramite il modulo disponibile sul sito del Comune, oppure direttamente alI’ufficio protocollo del Comune dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,45.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori