AGGIORNAMENTI
Cerca
Ivrea
30 Ottobre 2023 - 17:27
Edwin Badea
Giovedì scorso si è riunita la Consulta stranieri per l'elezione dell'organo rappresentativo. Alla presidenza è stato eletto Edwin Badea (cittadinanza rumena), come vicepresidente Maria Janga (Associazione Dorul). Con loro, nel direttivo: Halima El Morsli (Associazione Shorouk Aurora), Namik Muha (cittadinanza albanese), Mirela Popa (cittadinanza rumena), Armando Michelizza (Associazione Ass. Volontari Penitenziari "Tino Beiletti"), Davide Rodda - Consorzio IN.RE,TE.

Namik Muha

Manal Abboudi
Fanno parte della Consulta la consigliera Straniera aggiunta Manal Abboudi e quattro rappresentanti del Consiglio Comunale (due di maggioranza e 2 di minoranza): Nella Franco, Habib Benoukaiss, Andrea Cantoni e Paolo Noascone.
"Come Assessora alle politiche per l'integrazione sono felice che a pochi mesi dal nostro insediamento siamo stati capaci di eleggere il nuovo direttivo della Consulta stranieri - commenta l'assessora Gabriella Colosso - Uno strumento di partecipazione nella vita politica locale per prevenire i conflitti sociali, favorire la pacifica convivenza e l’inclusione sociale promuovendo progetti,attività ed iniziative per favorire il dialogo e l’integrazione fra le diverse culture che convivono nella città. Si tratta una importante "congiunzione" tra amministrazione comunale e cittadini stranieri, un punto di riferimento per noi Amministratori per intercettare bisogni specifici, confrontarci con i problemi delle/degli stranieri della Città, costruire azioni capaci di migliorare la convivenza e agevolare processi virtuosi di insieme. A tutti i membri della Consulta Stranieri della Città di Ivrea i miei più sinceri auguri di buon lavoro!"
La "Consulta degli stranieri" è un organismo di partecipazione voluto dal Comune di Ivrea dal lontano 2014, con i seguenti obiettivi:
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.