AGGIORNAMENTI
Cerca
Ivrea
14 Aprile 2023 - 00:20
Laboratorio Civico Ivrea incontra i cittadini eporediesi per strada, per discutere con loro su come rendere la città più facile, comoda e bella, invitandoli a sedersi sul “Divano di Alberto”. Il piccolo salotto di Laboratorio Civico accoglie le persone in uno spazio di relazione aperto a chi vuole portare le proprie osservazioni sulla città e suggerire spunti di lavoro a chi si propone di programmare il futuro prossimo di Ivrea, insieme alla coalizione di centro sinistra che si presenterà alle prossime amministrative di maggio a sostegno del candidato a Sindaco Matteo Chiantore.
Da Sinistra a destra: Alberto Avetta, Alberto Giacopelli, Francesco Comotto e Matteo Chiantore
L’idea è nata per coinvolgere i cittadini attivamente alla costruzione di un pensiero e di un immaginario della propria città in una modalità gradevole, che riduca le distanze tra la politica e le persone e perché possano portare il loro contributo in un’ottica di sviluppo della comunità.
Sabato 18 marzo il “Divano di Alberto” ha accolto gli abitanti di Bellavista il mattino, e poi il pomeriggio i residenti e i passanti di Via Arduino, sperimentando una formula di confronto diretto con le persone che hanno raccontato il loro modo di abitare queste zone della città, i loro timori, le loro aspettative.
“Si vive bene nel quartiere ma siamo preoccupati per i giovani qui a Bellavista”, “ Ci vorrebbe Via Arduino con tutti i negozi aperti” sono alcune delle considerazioni raccolte da Laboratorio Civico Ivrea che è pronto ad accogliere altri cittadini nelle zone più periferiche della città, ma anche in quelle più frequentate del centro.
Le prossime iniziative del Divano partiranno dal pomeriggio di venerdì 14 aprile al Giardino Giusiana e seguiranno sabato 15 aprile a Torre Balfredo e a San Giovanni. Le altre date saranno comunicate sulle pagine social dell’associazione.
La proposta si inserisce nella serie di attività che Laboratorio Civico Ivrea ha organizzato negli ultimi due anni per invitare i cittadini alla riflessione sui temi della sostenibilità, della partecipazione e della equità che sono alla base della sua proposta politica.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.