Cerca

VALCHIUSA. Un percorso poetico tra le case...

VALCHIUSA. Un percorso poetico tra le case...

E’ stata completata l’installazione del percorso poetico dedicato a Suor Lucia, al secolo Carlotta Actis Caporale. Mercoledì scorso, insieme ad Andrea Tiloca, punto di riferimento per il progetto in Valchiusa, Chiara Padrini e Matteo Ghina, si è concluso ufficialmente il giro di affissione delle mattonelle in terra cotta di Castellamonte del progetto “Inciampare nella cultura” nel comune di Valchiusa. Un’iniziativa nata nell’ambito del Concorso Letterario Nazionale Amilcare Solferini. 

Le mattonelle riportano uno stralcio di poesie di diversi autori locali e visitando il sito www.amilcaresolferini.com si è possibile leggere l’intero testo e conoscere tutto il percorso con l’ubicazione delle mattonelle (che sarà redatto a breve). 

Gli autori sono i compianti Giacomo Felice Saudino, Bernardo Natalino Bovis, Anna Maria Talassano, Sergio Giustetti e i viventi Maria Chiara Padrini, Fabio Zuliani e Giovanni Ponzetti. 

Per il momento si può andare alla ricerca poesie sulle pareti delle case che sono ubicate in gran parte a Vico e a Drusacco ma anche a Inverso, Novareglia, Trausella e Meugliano.                                                           

Un vivo ringraziamento va da parte nostra al parroco don Matteo Somà - commenta l’organizzazione -, al sindaco Giuseppe Gaido, ai proprietari degli immobili che hanno accolto le mattonelle e al paziente ed esperto Matteo Ghina che ha provveduto a piazzarle”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori