Cerca

LESSOLO. Nuova sede per l’archivio e la biblioteca

LESSOLO. Nuova sede per l’archivio e la biblioteca

Effetto domino nel Municipio lessolese. Locali vengono liberati per fare spazio ad altri usi. Così, dopo aver spostato le scuole, creando un unico grande polo scolastico (uno dei cavalli di battaglia portati al termine dal sindaco Elena Caffaro nel suo primo mandato) ora associazioni ed archivio storico andranno ad occupare le uno lo spazio dell’altro.

Abbiamo intenzione di rifare completamente l’archivio storico e la biblioteca - spiega Elena Caffaro -. In attesa dell’autorizzazione della Sovrintendenza, imprescindibile in questi casi, vorremmo spostare i mobili ed i materiali al piano terra del Municipio in modo tale da avere tutti i servizi comunali siti al piano terra. Qui, sempre al piano terra, abbiamo già collocato gli uffici comunali, che in precedenza si trovavano al piano superiore, quando abbiamo spostato le scuole tra l’altro con un progetto che ha compreso ristrutturazione e riqualificazione energetica”.

E che ne sarà, dunque, dei locali al primo piano? Per il momento, ma è solo un’idea, Caffaro vorrebbe ricavarci degli alloggi da destinare ad emergenze abitative. “Stiamo partecipando a bandi pubblici legati al sociale - ci spiega -. Mi piacerebbe destinare gli spazi a persone che necessitassero di una soluzione temporanea”.

E al posto della biblioteca potrebbero trovare sede le associazioni, come gli Alpini. Attualmente ci si trovano già i Pifferi e la Pro Loco.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori