AGGIORNAMENTI
Cerca
21 Giugno 2022 - 11:20
Effetto domino nel Municipio lessolese. Locali vengono liberati per fare spazio ad altri usi. Così, dopo aver spostato le scuole, creando un unico grande polo scolastico (uno dei cavalli di battaglia portati al termine dal sindaco Elena Caffaro nel suo primo mandato) ora associazioni ed archivio storico andranno ad occupare le uno lo spazio dell’altro.
“Abbiamo intenzione di rifare completamente l’archivio storico e la biblioteca - spiega Elena Caffaro -. In attesa dell’autorizzazione della Sovrintendenza, imprescindibile in questi casi, vorremmo spostare i mobili ed i materiali al piano terra del Municipio in modo tale da avere tutti i servizi comunali siti al piano terra. Qui, sempre al piano terra, abbiamo già collocato gli uffici comunali, che in precedenza si trovavano al piano superiore, quando abbiamo spostato le scuole tra l’altro con un progetto che ha compreso ristrutturazione e riqualificazione energetica”.
E che ne sarà, dunque, dei locali al primo piano? Per il momento, ma è solo un’idea, Caffaro vorrebbe ricavarci degli alloggi da destinare ad emergenze abitative. “Stiamo partecipando a bandi pubblici legati al sociale - ci spiega -. Mi piacerebbe destinare gli spazi a persone che necessitassero di una soluzione temporanea”.
E al posto della biblioteca potrebbero trovare sede le associazioni, come gli Alpini. Attualmente ci si trovano già i Pifferi e la Pro Loco.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.