Cerca

QUASSOLO. Apre uno sportello Aeg per i comuni montani

QUASSOLO. Apre uno sportello Aeg  per i comuni montani

in foto, l’inaugurazione. A destra Andrea Ardissone e Alberto Franchino

Un punto di riferimento per i contratti per la fornitura del gas lungo la Dora Baltea: nella giornata di venerdì 27 maggio Aeg Coop, la cooperativa di Ivrea, ha inaugurato un nuovo sportello grazie alla disponibilità trovata nel proprio partner Ideasystem che si ha reso disponibili degli uffici in Via San Rocco 9.

L’energia è diventata un argomento da prima pagina - ha sottolineato il Presidente di Aeg Coop Andrea Ardissone curante il taglio del nastro -, assumendo un peso sempre maggiore nella vita di tutti noi, per questo vicinanza e collaborazione sono elementi fondamentali per la qualità del servizio che diamo. Di qui l’importanza di unire le nostre forze con Ideasystem, con cui collaboriamo da lungo tempo. Questo nuovo sportello ci fa uscire da Ivrea aprendoci al circondario per offrire sia servizi di consulenza sia per garantire, in futuro, il supporto di tecnologie all’avanguardia nel campo delle fonti rinnovabili, che avranno una grandissima diffusione. Essere presenti significa oggi mantenersi in grado di dare risposte dirette a tutte quelle domande sul tema dell’energia che sempre di più vengono poste”.

Anche Alberto Franchino, socio amministratore di Ideasystem è intervenuto durante la presentazione: “Abbiamo creduto nelle fonti rinnovabili in tempi in cui apparivano come tecnologie assai futuribili e dal 2006 ci occupiamo dell’installazione di impianti fotovoltaici, eolici, di turbine idroelettriche ed anche di impiantistica elettrica generale e termoidraulica. Siamo molto contenti di questa collaborazione che rappresenta una grande opportunità per sviluppare localmente, in futuro, la nostra missione volta a ricavare energia elettrica in maniera sostenibile”.

Il Presidente Ardissone ha poi tracciato la direzione che la Cooperativa vuole prendere: “Entrambe le aziende - ha commentato - credono nell’essenzialità di sportelli fisici per garantire un contatto diretto con gli utenti, certi che i residenti di queste zone apprezzeranno il valore del rapporto umano che portiamo nella collettività. Il nostro sguardo è già rivolto al futuro ed esso si chiamerà Comunità energetica. Cambierà il modo di produrre e consumare energia e, per essere pronti alle sfide, dobbiamo mantenere in ambito locale i posti di lavoro e il know-how capace di progettare. Ecco perché nella sinergia con Ideasystem potremo condividere la tecnologia fotovoltaica nella produzione elettrica dei prossimi anni”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori