Cerca

SAN MARTINO. E' ammalorata una colonna sul ponte sul torrente Boriana: la Città metropolitana fa i lavori

SAN MARTINO. E' ammalorata una colonna sul ponte sul torrente Boriana: la Città metropolitana fa i lavori

Una colonna portante del ponte sul torrente Boriana è ammalorata e così la Città metropolitana ha chiuso il transito alle auto per i lavori.

A farne le spese sono gli automobilisti che percorrono la strada provinciale 63 di Colleretto e che collega il centro di San Martino alla frazione Pranzalito. Lo stop alla circolazione è stato deciso il 25 maggio scorso e per alcune settimane si potrà raggiungere la frazione Pranzalito solamente percorrendo la strada provinciale 56 in direzione Scarmagno.

Si tratta di lavori di messa in sicurezza della campata sinistra del ponte finanziati dalla ex Provincia di Torino per una spesa che si aggira attorno ai 285mila euro. L’opera sarà realizzata dalla costruzioni Cevig di Rivara, e dalla ditta metalmeccanica Merlo di Cervasca (Cuneo) in subappalto dalla associazione temporanea d’Imprese Ivies di Pontey (Aosta) e della Cogeis di Quincinetto.

Il progetto è firmato dall’ingegnere Massimiliano Ferrari. All’ingegner Domenico Masala è stata affidata la direzione dei lavori. Il professionista chiamato a controllare l’andamento del cantiere è l’ingegnere Philippe Gard

I lavori dovrebbero terminare in autunno e proprio per questo motivo la sindaca Silvana Rizzato invita i cittadini e tutti gli automobilisti ad avere un pochino di pazienza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori