AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Maggio 2022 - 16:50
in foto, il nuovo municipio di Salerano
Il consiglio comunale di Salerano Canavese ha approvato alcune variazioni al bilancio di previsione 2022 durante la sua ultima seduta.
Queste hanno riguardato in primo luogo l’acquisto, per 20mila euro, presso la ditta ML Office & Design, di arredi per la nuova sede municipale: entro il 2022 gli uffici si trasferiranno nel locale comunale che prima della pandemia ospitava l’unico negozio di alimentari, sono in corso gli interventi di adeguamento e messa in sicurezza per ricavare uffici funzionali ed adeguati a ricevere la cittadinanza grazie a contributi arrivati dallo Stato durante la pandemia. La sabbia nella clessidra scorre e al più presto dovranno iniziare i lavori per arredare i locali e per il trasloco di tutti i materiali, i mobili e le attrezzature. Perché no, dunque, approfittare del trasferimento per rinnovare un po’ i vari suppellettili?
Un’altra variazione al bilancio ha riguardato lo stanziamento di 15.746 euro per “imprevisti” tra cui duemila euro serviti per un intervento di sterilizzazione dei gatti randagi a cura del Gattile di Ivrea, per evitare il sovrappopolamento felino ed i relativi disagi sul territorio. Gli interventi sono stati eseguiti nel mese di aprile per evitare il proliferare di una colonia felina che non recava ancora grandi fastidi ma cominciava a far sentire la sua presenza, e i relativi disagi, in maniera incisiva.
Quattromila euro sono andati per il trattamento con vapore acqueo a 140 gradi per il debellamento delle erbacee infestanti sulle strade, piazze e marciapiedi (anche questo intervento eseguito nel mese di aprile).
Un altro imprevisto, infine, è legato all’impennata dei costi dell’energia necessaria agli uffici pubblici: il gas è costato già 1500 euro in più dall’inizio anno.
Infine l’adesione alla Centrale Unica di Committenza (Cuc) con altri ventidue comuni del Canavese (organismo unico per l’affidamento dei lavori sopra una certa quota di spesa) è costata 700 euro. Ammontano a 220 euro le spese per l’adesione a progetto per partecipare ai progetti del Pnrr.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.