Cerca

PEROSA CANAVESE. Sparisce il vecchio incrocio lungo la provinciale 77

PEROSA CANAVESE. Sparisce il vecchio incrocio lungo la provinciale 77

Il progetto iniziale, prima che scoppiasse la pandemia, prevedeva la realizzazione di una struttura ricettiva. Un albergo o una foresteria. Il progetto, però, prevede anche la modifica della viabilità. Ecco spiegata la presenza del cantiere lungo via Adriano Olivetti, la provinciale 77 che attraversa il paese, nei pressi della farmacia. Quella rotatoria servirà per migliorare la viabilità una volta realizzata la struttura.

A realizzare la struttura ricettiva è la Ideal La Foresteria srl che ha sede in corso Re Umberto a Torino.

La rotatoria, invece, è realizzata a scomputo degli oneri di urbanizzazione. Il progetto iniziale prevedeva una spesa di 250 mila euro di cui un terzo a carico dell’amministrazione comunale. Il resto a carico del committente che realizzerà la struttura ricettiva.

La foresteria sorgerà a fianco della provinciale 77, nel lato dove c’è la farmacia, a nord del paese verso Pavone Canavese. Certo è che migliorerà la viabilità e soprattutto renderà meno critico quel punto della viabilità, all’incrocio con via Isonzo e via Papa Giovanni XXIII, dove c’è la presenza delle attività commerciali del paese: il centro estetica e il bar. Sparirà, dunque, il vecchio incrocio ritenuto molto pericoloso per gli automobilisti.

Un altro tassello per il miglioramento della viabilità lungo la provinciale. Un primo intervento è stato realizzato nell’altro ingresso del paese, in via Perrone. Qui è stato installato un impianto semaforico per regolare la viabilità perché è sempre stato considerato un punto critico per gli automobilisti. Soprattutto per quelli provenienti da Strambino e che devono svoltare in via Perrone. Prima dell’installazione del semaforo era un incrocio con la visibilità coperta dalla presenza di un edificio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori