AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Aprile 2022 - 11:38
Il progetto iniziale, prima che scoppiasse la pandemia, prevedeva la realizzazione di una struttura ricettiva. Un albergo o una foresteria. Il progetto, però, prevede anche la modifica della viabilità. Ecco spiegata la presenza del cantiere lungo via Adriano Olivetti, la provinciale 77 che attraversa il paese, nei pressi della farmacia. Quella rotatoria servirà per migliorare la viabilità una volta realizzata la struttura.
A realizzare la struttura ricettiva è la Ideal La Foresteria srl che ha sede in corso Re Umberto a Torino.
La rotatoria, invece, è realizzata a scomputo degli oneri di urbanizzazione. Il progetto iniziale prevedeva una spesa di 250 mila euro di cui un terzo a carico dell’amministrazione comunale. Il resto a carico del committente che realizzerà la struttura ricettiva.
La foresteria sorgerà a fianco della provinciale 77, nel lato dove c’è la farmacia, a nord del paese verso Pavone Canavese. Certo è che migliorerà la viabilità e soprattutto renderà meno critico quel punto della viabilità, all’incrocio con via Isonzo e via Papa Giovanni XXIII, dove c’è la presenza delle attività commerciali del paese: il centro estetica e il bar. Sparirà, dunque, il vecchio incrocio ritenuto molto pericoloso per gli automobilisti.
Un altro tassello per il miglioramento della viabilità lungo la provinciale. Un primo intervento è stato realizzato nell’altro ingresso del paese, in via Perrone. Qui è stato installato un impianto semaforico per regolare la viabilità perché è sempre stato considerato un punto critico per gli automobilisti. Soprattutto per quelli provenienti da Strambino e che devono svoltare in via Perrone. Prima dell’installazione del semaforo era un incrocio con la visibilità coperta dalla presenza di un edificio.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.