FAVRIA. “Vivere Favria”, la compagine di governo che ha guidato il paese negli ultimi cinque anni, si ripresenterà alle elezioni del 12 giugno. Vittorio Bellone sarà nuovamente il candidato, e tutta la sua Giunta ha confermato di seguirlo. Silvio Carruozzo, Lorella Rossi e Lucia Valente scenderanno infatti in campo col primo cittadino uscente.
Nelle ultime settimane le indiscrezioni si erano sprecate, in paese si facevano nomi a iosa. Alcuni saranno confermati, altri smentiti. La notizia certa, però, ora c’è.
“Vittorio Bellone verrà candidato - scrivono i componenti della lista nel comunicato ai giornalisti - visto il grande numero di consensi ottenuti nella passata tornata elettorale. Compattezza, unità e forza di aggregazione sono i valori che da sempre caratterizzano il gruppo”.
Prossimamente verranno presentati tutti i nomi dei componenti della lista: “cittadine ecittadini favriesi - proseguono dal gruppo - che vivono il territorio, lo abitano e lo frequentano quotidianamente, conoscendone i vari aspetti, essendo legati al mondo associativo, produttivo e culturale del luogo”.
Il logo della lista sarà lo stesso dell’ultima tornata elettorale: la persona in primo piano che sorregge un arcobaleno, e, sullo sfondo, il profilo riconoscibile del castello e della chiesa di Favria.
Con qualche piccola modifica: “Oltre alla scritta ‘Vivere Favria’, su suggerimento di alcuni concittadini è stata inserita la dicitura ‘Vittorio Bellone sindaco’ a rafforzare il consenso crescente ottenuto in questi cinque anni dal nostro sindaco” spiegano dalla lista.
Il simbolo ha un suo significato e l’iconografia non è casuale: “La persona simboleggia tutti i cittadini favriesi - spiegano dalla lista - che sono al centro del nostro programma e attorno ai quali sono stati progettati interventi ed iniziative di vario genere per proseguire, potenziare e dare ancora più valore a quanto realizzato in questi 5 anni. E’ allo stesso tempo simbolo di pace e armonia”.
Il logo dunque non è stato cambiato, solo modificato leggermente. E anche qui i motivi sono chiari: “Non ci sembrava il caso di modificare un simbolo vincente: l’arcobaleno e il profilo stilizzato dei nostri monumenti, da sempre legati alla nostra lista, costituiscono un valore fortissimo. Lo dimostra anche il fatto che siano stati apprezzati da altri concorrenti. Di sicuro la nostra è una lista che non si pone “contro” qualcun altro, al contrario siamo a favore dei cittadini, di tutti i cittadini senza distinzione di favriesi di serie A o di serie B, come abbiamo imparato in questi anni di Amministrazione”.“Sono molto onorato di questa scelta – ha commentatoil candidato sindaco Vittorio Bellone – ringrazio la mia squadra per aver riposto la fiducia nuovamente nella mia candidatura. Naturalmente, mi impegnerò per lavorare con la stessa carica. Colgo, inoltre, l’occasione per ringraziare tutte le persone che hanno deciso di essere parte attiva di Vivere Favria, sia attraverso la candidatura, così come coloro che hanno scelto di restare dietro le quinte continuando a fornirci il loro appoggio. Il frutto di un percorso iniziato molto tempo fa, portato avanti con costanza e impegno da parte di tutti, con la volontà di proseguire per i prossimi 5 anni continuando a lavorare per portare sempre nuovi risultati al servizio della comunità. Perché questo è ciò che conta: portare sempre risultati concreti per migliorare la vita dei nostri cittadini”.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.