FAVRIA. Mariangelo Coha potrebbe ripresentarsi con Bellone, e se Bellone dovesse vincere, Coha potrebbe fargli da vicesindaco. In paese l'indiscrezione è questa. E' certa? Assolutamente no. E' da prendere con le pinze? Assolutamente sì. Le indiscrezioni si muovono anche sul fronte avversario, quello di UniAmo Favria. Si vocifera che tra le sue fila possa esserci FrancescoBollero, nome meno conosciuto ma attivissimo a Favria e in Canavese. Ma partiamo da Coha. Il suo nome era già spuntato fuori in paese la scorsa settimana. Ex assessore al bilancio con Ferrino, Coha, si diceva, potrebbe fare di nuovo capolino nella vita politica di Favria, ma con Bellone. Che è un po' come se GiacintoFacchetti, dopo essersi ritirato, fosse tornato in campo con la Juve... Questo perché la Giunta Bellone ha dovuto fare i conti con il passato amministrativo di Ferrino su più fronti. A citarne due: la Rsa ex Casa del Sole e i costi della mensa scolastica. Ora potrebbe addirittura diventare vicesindaco, a spese di LuciaValente, che attualmente ricopre l'incarico. Si potrebbero ipotizzare mille ragioni che potrebbero portare Bellone a fare una scelta simile, ma bisognerà aspettare l'eventuale ufficialità per capirlo. Dall'altra parte c'è Bollero. Giovane, scrive saltuariamente per il settimanale Il Canavese, lavora nella pasticceria Barbierato e fa volontariato nella protezione civile La Fenice. Di nuovo, l'interessato non ha mai rilasciato dichiarazioni ufficiali e le liste devono ancora uscire, ma un po' di forze fresche non farebbero sicuramente male a Manfredi & co. Che però potrebbe non lasciare indietro l'esperienza di chi il sindaco l'ha già fatto e si è ricreduto molto negli ultimi anni di Giunta Bellone. Stiamo parlando di GiorgioCortese. Quei like si post della pagina di UniAmo Favria e quelle richieste agli amici su Facebook di mettere mi piace alla pagina della lista potrebbero essere la spia di un sostegno a vario titolo. Che sia supporto esterno? O forse Cortese vuole fare l'assessore? E perché non il consigliere? Oppure, ancora meglio, se stesse organizzando un comeback da sindaco? Lui, interpellato, non si sbilancia e non rilascia dichiarazioni di conferma o smentita.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.