AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Febbraio 2022 - 14:41
Il pluriuso bar-ristorante di Parella
“Io l’ho proprio visto nascere i primi anni - dice il sindaco Roberto Baima - ed era veramente bello all’ora, riuniva tutti quanti. Il vecchio proprietario ci è rimasto all’incirca una quindicina di anni, poi per varie vicissitudini ha deciso di lasciare l’attività nell’ottobre del 2019. Pochi mesi dopo è scoppiata la pandemia e i vari bandi di concorso non hanno dato esito positivo perché comprensibilmente nessuno se l’è sentita di investire in un momento così. Il nostro obiettivo è rilanciare il locale, che può rappresentare anche un rilancio a livello sociale per il nostro comune. Può tornare un luogo di riferimento e aggregazione, per i giovani, per via del campetto sottostante e dell’area multisport. La parte sportiva potrebbe - nel caso in cui si trovino i fondi - anche rinnovarsi grazie a degli investimenti. Attualmente il campo sportivo adiacente è sfruttato dalla società di calcio di Banchette. Per incentivare l’iniziativa privata abbiamo pure abbassato i canoni di affitto, nella speranza che qualche intraprendente decida di investirci. Il locale inoltre lo abbiamo appena rimodernato, abbiamo cambiato gli infissi e sostituito gli impianti termici grazie ai fondi del Pnrr ricevuti per l’efficientamento energetico”.Per il pluriuso è il bar annesso l'amministrazione ha speso all’incirca 35mila euro per l’efficientamento energetico che ha portato il fabbricato nella classe energetica B. I lavori hanno previsto la sostituzione della caldaia, il rifacimento dei bagni e delle porte interne. Successivamente, il comune ha speso circa 17mila euro per la sostituzione dei serramenti. L’attuale base d’asta per il canone di locazione è stata fissata a 450 euro al mese. Per gli altri dettagli per poter accedere al bando si può consultare il sito del comune di Parella o contattare l’amministrazione comunale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.