AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Gennaio 2022 - 09:43
in foto Enrico Capirone
Achi gli domanda che cosa voglia fare da grande, lui, Enrico Capirone, l’ex braccio destro dell’ex sindaco Carlo Della Pepa, trasecola un po’, dice e non dice, ammicca e non ammicca. Vero è che da un po’ di tempo a questa parte è tornato a far politica attiva. Suo - e non di altri - un gruppo di lavoro nato all’interno del Pd che s’è già ritrovato qualche volta a discutere di programmi.
“Sono rimasto un po’ vecchia maniera - ci racconta al telefono - Visto che in questa città non ci sono grandi idee, nè strategiae, qualcuno ha deciso di cominciare a parlarne. Direi che mi interessa capire che cosa si vuole o che si può fare per la mia città...”.
C’è chi dice - soprattutto nel centrosinistra - che Capirone si stia preparando per l’assalto alla segreteria cittadina in vista del congresso in programma a febbraio. Una fake news considerando che nei mesi passati non si son visti particolari movimenti sulle tessere....
“Lasciamoglielo dire - commenta istrionico - Non avrei proprio il tempo. Lo dico in tutta sincerità, sono in altre vicende affaccendato…. E poi io ho già dato. Ho già speso tante di quelle energie e soldi che solo chi ha vissuto con me quell’esperienza può capire....”.
Tant’è: prendere o lasciare. Ci sarebbe piaciuta una dichiarazione shock, ma non c’è!
Eppure dietro le quinte qualcuno rumoreggia e commenta: “Erano spariti da tre anni e di colpo sono ricomparsi per parlare della città..? Ma chi la vogliono dare a bere?”.
I più “avanguardisti” pensano già a collegamenti con le prossime elezioni amministrative e ai possibili candidati a sindaco. Circolano tre nomi: di Alberto Alma (ex presidente della Fondazione dello storico Carnevale), di Enrico Capirone, ma ci sarebbe chi starebbe immaginando un ritorno in grande stile dell’ex sindaco Carlo Della Pepa. C’è chi la chiama: “restaurazione...” e chi dice “Meno male”. Cosa ne pensa lui, cioè Della Pepa, glielo chiederemo quanto prima.
Liborio La Mattina
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.