Cerca

PAVONE CANAVESE. Posti disabili tutti da rivedere: ci pensa una commissione

PAVONE CANAVESE. Posti disabili tutti da rivedere: ci pensa una commissione

Uno dei posti disabili da ridisegnare perché non idoneo

PAVONE CANAVESE. Rendere il paese accessibile a tutti, partendo da chi ha difficoltà a muoversi. E’ questo lo scopo del Consiglio Comunale di Pavone che ha dato mandato ad una commissione interna per rivedere tutti i parcheggi disabili del paese.

“A Pavone abbiamo 18 stalli per disabili - spiega il portavoce del gruppo di lavoro Andrea Occleppo - Di questi un terzo sono irregolari e vanno ridisegnati”.

Ne verranno realizzati anche alcuni nuovi dove non ci sono

Qualche esempio: “Dinnanzi alle Poste - spiega Occleppo - ce n’è uno che, aprendo la portiera si rischia di essere travolti dalle macchine in transito. Quello va tolto e ne faremo due in piazza Falcone. In piazza Martiri, invece, sposteremo quello esistente dall’altra parte della strada. Ne faremo, inoltre, almeno uno davanti al Cimitero dove non ce n’è neppure uno. Idem dinnanzi al campo sportivo”.

Si stanno prendendo accordi anche con i locali privati ad uso pubblico: “Alcuni locali del paese non hanno posteggi per i disabili dinnanzi. Li stiamo contattando per valutare la fattibilità degli stalli per favorire anche  la loro clientela”.

E’ il caso della pizzeria La Bella Dormiente, ad esempio, e della Farmacia dove si sta studiando  anche una rampa d’accesso per disabili, essendo raggiungibile solo dalle scale.

“A conti fatti - termina Occleppo - è intenzione del Consiglio realizzare 5 o 6 posteggi nuovi per i disabili oltre che rivedere e rendere fruibili in sicurezza quelli già esistenti”. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori