AGGIORNAMENTI
Cerca
27 Ottobre 2021 - 18:05
Uno dei posti disabili da ridisegnare perché non idoneo
PAVONE CANAVESE. Rendere il paese accessibile a tutti, partendo da chi ha difficoltà a muoversi. E’ questo lo scopo del Consiglio Comunale di Pavone che ha dato mandato ad una commissione interna per rivedere tutti i parcheggi disabili del paese.
“A Pavone abbiamo 18 stalli per disabili - spiega il portavoce del gruppo di lavoro Andrea Occleppo - Di questi un terzo sono irregolari e vanno ridisegnati”.
Ne verranno realizzati anche alcuni nuovi dove non ci sono
Qualche esempio: “Dinnanzi alle Poste - spiega Occleppo - ce n’è uno che, aprendo la portiera si rischia di essere travolti dalle macchine in transito. Quello va tolto e ne faremo due in piazza Falcone. In piazza Martiri, invece, sposteremo quello esistente dall’altra parte della strada. Ne faremo, inoltre, almeno uno davanti al Cimitero dove non ce n’è neppure uno. Idem dinnanzi al campo sportivo”.
Si stanno prendendo accordi anche con i locali privati ad uso pubblico: “Alcuni locali del paese non hanno posteggi per i disabili dinnanzi. Li stiamo contattando per valutare la fattibilità degli stalli per favorire anche la loro clientela”.
E’ il caso della pizzeria La Bella Dormiente, ad esempio, e della Farmacia dove si sta studiando anche una rampa d’accesso per disabili, essendo raggiungibile solo dalle scale.
“A conti fatti - termina Occleppo - è intenzione del Consiglio realizzare 5 o 6 posteggi nuovi per i disabili oltre che rivedere e rendere fruibili in sicurezza quelli già esistenti”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.