Cerca

RIVAROLO CANAVESE. Mal di pancia in maggioranza, Ricciardi si dimette?

RIVAROLO CANAVESE. Mal di pancia in maggioranza, Ricciardi si dimette?

Fernando Ricciardi, presidente del consiglio comunale

RIVAROLO CANAVESE. C’è un po’ di maretta in maggioranza... Da qualche giorno in città circola una voce, che si fa via via più forte: il presidente del consiglio Fernando Ricciardi ha deciso di dare le dimissioni in polemica con il sindaco Alberto Rostagno e la sua giunta per la diversità di vedute su alcune importanti partite per il futuro Rivarolo, ma anche - più in generale - per la mancanza di condivisione del lavoro fatto dall’Amministrazione.

Ricciardi, “pezzo grosso” del gruppo di maggioranza , eletto nell’area Pd, avrebbe esternato i suoi mal di pancia in alcune riunioni con i colleghi. «Le voci circolano, ma al momento non ci sono dimissioni - chiarisce lui -. Più avanti non lo so, per ora no. Io, se do le dimissioni, le presento in segreteria e diventano di pubblico dominio. Non faccio mica il tira e molla...».

Al momento” niente dimissioni. Ma non è detto che non possano arrivare nelle prossime settimane, finanche nei prossimi giorni. Ricciardi, infatti, ammette che non tutto stia andando rose e fiori nei rapporti con sindaco&giunta. «C’è un po’ di scontento, certo, determinate cose che dovrebbero funzionare non funzionano - dice il presidente del consiglio -. Ma non vado sui giornali a fare polemiche se non ho preso decisioni. E in questo momento, dal punto di vista delle dimissioni, non c’è nulla. Dovesse capitare, si verrebbe a sapere». 

Ricciardi non entra nei dettagli. Ma i malumori -  sempre stando ai rumors che circolano per Rivarolo - potrebbero essere legati al processo che ha coinvolto mezza giunta per la morte di Guido Zabena nel sottopasso verso Feletto.

Ma non solo: qualche mal di pancia l’avrebbe provocato anche la notizia della costruzione a Rivarolo di un parco fotovoltaico, grande come 13 campi da calcio, da parte di un’azienda anglo-istraeliana che ha ottenuto i permessi di costruire da Città Metropolitana senza che l’Amministrazione Rostagno si facesse sentire.

Al momentoRicciardi resta. E domani chissà...

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori