AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Settembre 2021 - 12:09
Fernando Ricciardi, presidente del consiglio comunale
RIVAROLO CANAVESE. C’è un po’ di maretta in maggioranza... Da qualche giorno in città circola una voce, che si fa via via più forte: il presidente del consiglio Fernando Ricciardi ha deciso di dare le dimissioni in polemica con il sindaco Alberto Rostagno e la sua giunta per la diversità di vedute su alcune importanti partite per il futuro Rivarolo, ma anche - più in generale - per la mancanza di condivisione del lavoro fatto dall’Amministrazione.
Ricciardi, “pezzo grosso” del gruppo di maggioranza , eletto nell’area Pd, avrebbe esternato i suoi mal di pancia in alcune riunioni con i colleghi. «Le voci circolano, ma al momento non ci sono dimissioni - chiarisce lui -. Più avanti non lo so, per ora no. Io, se do le dimissioni, le presento in segreteria e diventano di pubblico dominio. Non faccio mica il tira e molla...».
“Al momento” niente dimissioni. Ma non è detto che non possano arrivare nelle prossime settimane, finanche nei prossimi giorni. Ricciardi, infatti, ammette che non tutto stia andando rose e fiori nei rapporti con sindaco&giunta. «C’è un po’ di scontento, certo, determinate cose che dovrebbero funzionare non funzionano - dice il presidente del consiglio -. Ma non vado sui giornali a fare polemiche se non ho preso decisioni. E in questo momento, dal punto di vista delle dimissioni, non c’è nulla. Dovesse capitare, si verrebbe a sapere».
Ricciardi non entra nei dettagli. Ma i malumori - sempre stando ai rumors che circolano per Rivarolo - potrebbero essere legati al processo che ha coinvolto mezza giunta per la morte di Guido Zabena nel sottopasso verso Feletto.
Ma non solo: qualche mal di pancia l’avrebbe provocato anche la notizia della costruzione a Rivarolo di un parco fotovoltaico, grande come 13 campi da calcio, da parte di un’azienda anglo-istraeliana che ha ottenuto i permessi di costruire da Città Metropolitana senza che l’Amministrazione Rostagno si facesse sentire.
“Al momento” Ricciardi resta. E domani chissà...
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.