Cerca

PARELLA. Sei borse di studio per gli studenti migliori: c’è tempo fino al 10 settembre per partecipare

PARELLA. Sei borse di studio per gli studenti migliori: c’è tempo fino al 10 settembre per partecipare

Studente (foto d'archivo)

PARELLA. C’è ancora tempo fino al 10 settembre, per presentare la propria richiesta di ammissione al concorso, pensato dal Comune, per i cittadini più meritevoli. Come ogni anno l’amministrazione ha rilanciato l’importante iniziativa per valorizzare gli studenti del territorio.

Il bando di concorso prevede l’assegnazione di 6 borse di studio così ripartite:  4 borse di studio del valore di 250 euro a studenti che abbiano frequentato le classi prima, seconda, terza e quarta delle scuole superiori;  una borsa di studio del valore di 250 euro a studenti che abbiano conseguito il diploma e 2 borse di studio del valore di 250 euro a studenti che abbiano conseguito una laurea di 1° o 2° livello oppure a ciclo unico.

Possono partecipare al bando gli studenti che: hanno regolarmente frequentato le classi I,II,III,IV e V della scuola superiore e quelli che hanno conseguito un diploma di laurea di 1° o 2° livello o a ciclo unico presso una qualsiasi università italiana o della UE, purché il titolo sia legalmente riconosciuto dallo Stato italiano.

Per coloro che hanno frequentato i primi quattro anni della scuola secondaria di secondo grado i requisiti di accesso sono i seguenti: frequentare regolarmente ed essere iscritti all’anno scolastico 2021/2022; aver riportato, per l’anno scolastico 2020/2021 una media di voti non inferiore a 8/10.

Per quelli che hanno, invece, frequentato l’ultimo anno di scuola superiore nel 2020, oggi sarà necessario essere iscritti all’Università e aver conseguito il diploma di maturità nell’anno oggetto di bando con il seguente punteggio minimo di 90/100. Per tutti gli studenti delle scuole superiori varrà un altro principio: quello di non essere stati “ripetenti” nell’ultimo anno.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori