Cerca

SAN GIUSTO CANAVESE. Ispezione dei Nas alla Rsa San Giuseppe

SAN GIUSTO CANAVESE. Ispezione dei Nas alla Rsa San Giuseppe

Ispezione dei Nas

SAN GIUSTO CANAVESE. Ispezione di carabinieri dei Nas e Ufficio igiene dell'Asl/To4, mercoledì mattina, nella Rsa San Giuseppe gestita dell’ente parrocchiale.

E’ successo mercoledì 28 luglio quando i carabinieri del Nas e l’Ufficio igiene dell’Asl To4 hanno avviato un’ispezione. Le lamentele riguardano in particolare le cattive condizioni igieniche dello spogliatoio.

Lo hanno fatto dopo la denuncia dei sindacati avvenuta dopo il trasferimento dello spogliatoio, a fine giugno, in un monoblocco del cortile, posto accanto al cassone dei rifiuti e dove non sarebbe raro vedere topi. 

La situazione, stando alle prime risultanze, non sarebbe poi così grave e sarebbe legata soprattutto ad una criticità di tipo organizzativo”.

Lo spogliatoio è stato sostato in cortile a fine giugno a causa dei lavori interni alla struttura.

Le Oss in capo alla cooperativa Kursana Piemonte, utilizzano proprio questa struttura per cambiarsi prima e dopo i turni di lavoro. Si tratta di un conteiner posto in prossimità dei bagni chimici, attiguo algabbiotto dei cassonetti della spazzatura.

Ma non ci sarebbe solo la questione igienica. Il personale, infatti, lamenta le temperature intollerabili raggiunte il giorno all’interno della struttura di fortuna. 

A prendere provvedimenti è stato così il sindacato Uil Fpl Canavese che, nell’impossibilità di trovare una soluzione condivisa, ha deciso di scrivere al Prefetto comunicando l’apertura dello stato di agitazione del personale.

Il Prefetto ha accordato la possibilità di un incontro a distanza che si terrà nei prossimi giorni.

La casa di riposo San Giuseppe è gestita dall’ente parrocchiale di San Giusto Canavese. Ora i militari del Nas valuteranno le presunte irregolarità: all’ispezione potrebbero seguire le relative sanzioni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori