AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Agosto 2021 - 10:14
Ispezione dei Nas
SAN GIUSTO CANAVESE. Ispezione di carabinieri dei Nas e Ufficio igiene dell'Asl/To4, mercoledì mattina, nella Rsa San Giuseppe gestita dell’ente parrocchiale.
E’ successo mercoledì 28 luglio quando i carabinieri del Nas e l’Ufficio igiene dell’Asl To4 hanno avviato un’ispezione. Le lamentele riguardano in particolare le cattive condizioni igieniche dello spogliatoio.
Lo hanno fatto dopo la denuncia dei sindacati avvenuta dopo il trasferimento dello spogliatoio, a fine giugno, in un monoblocco del cortile, posto accanto al cassone dei rifiuti e dove non sarebbe raro vedere topi.
La situazione, stando alle prime risultanze, non sarebbe poi così grave e sarebbe legata soprattutto ad una criticità di tipo organizzativo”.
Lo spogliatoio è stato sostato in cortile a fine giugno a causa dei lavori interni alla struttura.
Le Oss in capo alla cooperativa Kursana Piemonte, utilizzano proprio questa struttura per cambiarsi prima e dopo i turni di lavoro. Si tratta di un conteiner posto in prossimità dei bagni chimici, attiguo algabbiotto dei cassonetti della spazzatura.
Ma non ci sarebbe solo la questione igienica. Il personale, infatti, lamenta le temperature intollerabili raggiunte il giorno all’interno della struttura di fortuna.
A prendere provvedimenti è stato così il sindacato Uil Fpl Canavese che, nell’impossibilità di trovare una soluzione condivisa, ha deciso di scrivere al Prefetto comunicando l’apertura dello stato di agitazione del personale.
Il Prefetto ha accordato la possibilità di un incontro a distanza che si terrà nei prossimi giorni.
La casa di riposo San Giuseppe è gestita dall’ente parrocchiale di San Giusto Canavese. Ora i militari del Nas valuteranno le presunte irregolarità: all’ispezione potrebbero seguire le relative sanzioni.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.