Cerca

IVREA. Olivetti Type, premiati i vincitori del Design Contest

IVREA. Olivetti Type, premiati i vincitori del Design Contest

Olivetti Design Contest

IVREA. Si è svolta alla 'Casa Blu', sede di Olivetti a Ivrea, la premiazione dei vincitori dell'Olivetti Design Contest 2020-2021.

Giunto alla quarta edizione, rivolto agli studenti di prestigiosi atenei e istituti di design nazionali ed internazionali, ha visto la partecipazione di 22 istituti e università con oltre 80 studenti che hanno presentato più di 50 progetti per la creazione del nuovo font Olivetti.

Sono stati selezionati i migliori progetti che hanno offerto un contributo originale alla realizzazione di un carattere tipografico distintivo denominato 'Olivetti Type'.

I primi classificati sono stati Mateos Flores Karla Guadalupe, Contreras Cruz Miguel Angel (BUAP, Puebla, Messico) con il font "Insigne", e Barbara Tedeschi (CFP Bauer, Milano, Italia) con il font "Profile Typeface". "Dopo questo contest, ci metteremo al lavoro per concretizzare la progettualità emersa con l'obiettivo di far nascere il primo carattere tipografico Olivetti, simbolo concreto della modernità di quest'azienda", ha assicurato Roberto Tundo, amministratore delegato di Olivetti. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori