Cerca

PAVONE. L’ultimo saluto a Giuseppe Malizia, sindaco tra il 1980 e il 1995, aveva 84 anni

PAVONE. L’ultimo saluto a Giuseppe Malizia, sindaco tra il 1980 e il 1995, aveva 84 anni

La città, giovedì, ha salutato l’e Sindaco Giuseppe Malizia, ex Sindaco di Pavone tra il 1980 e il 1995. L’ex primo cittadino si è spento martedì scorso, in ospedale, all’età di 84 anni. 

Sindaco per 15 anni ha apportato grandi cambiamenti alla città. Nel 1995, poi, si era presentato come candidato, di nuovo, ma fu battuto da Walter Catozzi. Era stato, quindi, per quattro anni seduto tra i banchi del consiglio comunale come consigliere di minoranza. Dagli anni 2000, poi, ha lasciato definitivamente la vita amministrativa della città. L’amministrazione comunale e il Sindaco Endro Bevolo l’hanno ricordato così.

“Il Sindaco e l’intera Amministrazione comunale, - commenta il primo cittadino - a nome di tutti i Pavonesi dispiaciuti per la scomparsa dell’ ex sindaco Giuseppe Malizia, nel porgere le più sentite condoglianze alla famiglia, ringraziano Giuseppe per quel che ha fatto durante la sua vita per l’intera collettività pavonese. Il suo esempio di tenacia e le opere realizzate durante i suoi mandati amministrativi, resteranno per sempre nel ricordo di coloro che hanno avuto modo di apprezzare la sua generosa disponibilità”. Il funerale è andato in scena giovedì nella chiesa parrocchiale della città, sono stato numerosi, compatibilmente con le restrizioni imposte dalla pandemia, i cittadini che l’hanno voluto salutare per l’ultima volta o che hanno lasciato un pensiero sui social in suo onore. La salma è stata tumulata nel cimitero cittadino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori